Al via a Madrid il ciclo di conferenze dell’Associazione Latium “Spagna romana”

MADRID\ aise\ - L’Associazione culturale Latium, attiva in Spagna, ha organizzato un ciclo di tre conferenze dedicate al tema della “Spagna romana”, previste in vari contesti e sedi a partire dall’11 febbraio, con l’obiettivo di approfondire il processo di diffusione della civiltà romana nella Penisola Iberica.
Le conferenze saranno curate dall’Arch. Antonio Gnisci, segretario dell’Associazione Latium. Primo appuntamento dedicato alla romanizzazione, in programma l’11 febbraio alle ore 18.30, presso il Centro Culturale del Comites, Calle Agustín de Betancourt n. 1.
L’iniziativa è realizzata con il supporto del Comites di Madrid, della Scuola Italiana di Madrid, dell’Associazione Italia Altrove, realtà molto attiva sul territorio spagnolo ed europeo, e della Libreria Italiana di Madrid.
Attraverso questo ciclo di incontri, l’Associazione Latium vuole promuovere la conoscenza storica e il dialogo culturale tra Italia e Spagna, valorizzando le radici comuni europee e offrendo al pubblico strumenti di lettura storica accessibili e rigorosi. (aise)