Al via il corso di lingua e cultura friulana al Fogolar Furlan di Adelaide

ADELAIDE\ aise\ - Mantenere vivo il patrimonio friulano facendo un viaggio unico attraverso le ricche tradizioni del Friuli. C’è questo assunto alla base del nuovo corso di cultura e lingua friulana organizzato dal Fogolar Furlan di Adelaide, in Australia.
Il corso prenderà il via in maggio e si svolgerà durante la prima domenica del mese fino ad ottobre, sempre dalle 16.00 alle 17.30.
Ogni sessione è pratica, immersiva e pensata per celebrare il cuore della cultura friulana, attraverso cibo, musica, danza, storie e lingua.
Il corso è di 25 dollari australiani a lezione (compreso un drink omaggio al bar).
Gli appuntamenti in programma sono: il 4 maggio con l’introduzione al Friuli, il 1° giugno con “Sapore del Friuli: cibo e lingua”; poi il 6 luglio, con “Musica e Canzoni dal Friuli”; il 3 agosto con “Danza e movimento tradizionale”; il 7 settembre “Folklore e narrazione”; e infine il 5 ottobre con il gran finale.
“Che tu stia riconnettendo con le tue radici o scoprendo qualcosa di nuovo, questo corso è aperto a tutte le età e a tutte le contesti culturali”, ha scritto il Fogolar Furlan di Adelaide.
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo a info@fogolaradelaide.com.au. (aise)