Argentina: doppio appuntamento a Paranà con le Famiglie Siciliane e le loro origini

BUENOS AIRES\ aise\ - L’Asociación Cultural y Recreativa Familias Sicilianas di Paranà, in Argentina, ha organizzato, in occasione della XVIII Settimana Siciliana a Paraná, due eventi importanti per riscoprire le proprie radici sicule. Il primo in programma domani, 26 novembre, il secondo in programma venerdì prossimo, 28 novembre.
Appuntamento alle 18.00 di domani con “Genealogia per i discendenti dei siciliani: una guida pratica”. Durante l’evento, a cura dell’esperto Fonso Genchi, parlerà delle origini e della genealogia dei siciliani e dei loro cognomi.
L’evento potrà essere seguito sul canale YouTube dell'Associazione Famiglie Siciliane di Paraná.
Il secondo è in programma venerdì 28, alle 20.30 presso la Sala della Memoria della Scuola Normale di Paraná. Ospite d’onore l'architetto Fernando Ponce che presenterà "La presenza italiana nel patrimonio architettonico del Paraná".
L’evento è organizzato in collaborazione con CILEN, il Centro Linguistico Interculturale della Facoltà di Scienze Umane e Sociali dell'UADER (Università Autonoma di Entre Ríos), e l'ingresso è gratuito. (aise)