Buenos Aires: Juan Pablo Lauricella nuovo segretario della Sociedad Friulana

BUENOS AIRES\ aise\ - Juan Pablo Lauricella è il nuovo Presidente della Sociedad Friulana di Buenos Aires. Il 16 agosto scorso, presso la sede della Sociedad nella capitale argentina, chiamata affettuosamente "La None", si è svolta l’assemblea dei soci per l’elezione e il rinnovo delle cariche associative.
Lauricella ha assunto la carica di presidente. 33 anni, laureato in economia, con origini familiari a Romans d’Isonzo (GO).
Al termine della riunione, i presenti hanno condiviso un momento di convivialità, vicino al simbolico fogolâr dell’istituzione, conclusosi con un brindisi.
Eletto anche il nuovo Consiglio direttivo: vicepresidente, Lorena Sofía Queralt, segretaria, Alejandra Marcela Buttignol, vicesecretaria, Selva Queralt, tesoriere, Diego Andrés Lauricella, protesoriere, Emanuela Speranza, consiglieri titolari, Gabriel Cancian, Victor Beltrame, Silvina Valoppi e Mariel Pitton; consiglieri supplenti, Liliana Venerus, Brenda Melink e María Teresa Straface; revisioni dei conti, Leandro Pitton, Martin Asciutto e Alejandrina Filipuzzi.
L'Ente Friuli nel Mondo si è voluto congratulare con il neo presidente e con la sua nuova squadra, ringraziando anche la presidente uscente, Alejandra Buttignol. (aise)