Crans Montana: il cordoglio della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera

© Hôpital du Valais

ZURIGO\ aise\ - “Siamo vicini alle famiglie delle vittime, ai feriti e a tutta la comunità colpita da questo drammatico evento. In un momento di così grande dolore, desideriamo manifestare la nostra solidarietà e il nostro sostegno alle autorità e ai soccorritori impegnati senza sosta nelle operazioni di assistenza”. Così la Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera nell’esprimere il proprio “profondo cordoglio” per la tragedia avvenuta a Crans-Montana nella notte di Capodanno.
“La nostra comunità italiana in Svizzera – prosegue la nota – partecipa con rispetto e commozione al lutto, condividendo il dolore di chi sta vivendo ore di angoscia e smarrimento. In situazioni così difficili emerge con forza il valore della solidarietà e della coesione tra le persone e le comunità”.
La Federazione delle Colonie Libere Italiane, conclude la nota, “rinnova il proprio sostegno morale a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia, auspicando che la vicinanza e l’impego collettivo possano offrire conforto e sollievo in un momento tanto doloroso”. (aise)