Domani a Sion il tavolo dell’italianità

BERNA\ aise\ - Si terrà domani, 16 maggio, a Sion, in Svizzera, la tavola rotonda sull’italianità, dal titolo “Processi storici e realtà odierna in Vallese”. L’evento, organizzato nella Maison Supersaxo dall’Associazione ItaliaValais e dal Comitato ad hoc, si svolge nell’ambito della commemorazione del 60° anniversario della Tragedia di Mattmark e prenderà il via alle ore 18.00.
Diversi gli invitati che prenderanno parte alla tavola rotonda che gode del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia a Berna, del Consolato Generale d’Italia di Ginevra e del Governo del Cantone Vallese.
Tra questi, Suzanne Chappaz-Wirthner, Etnologa e Premio della cultura del Cantone Vallese 2018, Stéphane Marti, Presidente della Fondazione Fellini, Annalisa Izzo, Coordinatrice della Fondazione Margherita, Fabio Lo Verso, Direttore del “Corriere dell’italianità”, Piero Marino, Animatore culturale della Missione Cattolica Italiana, e la moderatrice Maria Anna Bertolino, Ricercatrice in Scienze Antropologiche. (aise)