Emiliano-Romagnoli nel Mondo: a Bologna l’evento finale del progetto “Utopie migranti”

BOLOGNA\ aise\ - Il prossimo 10 settembre, alle ore 20.30 presso il LABOratorio San Filippo Neri, a Bologna, Instabili Vaganti APS presenterà lo spettacolo finale del progetto “Utopie Migranti”, sostenuto dalla Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo attraverso il Bando Boomerang 2024-2025.
Utopie migranti è un viaggio nella memoria collettiva delle nuove generazioni di discendenti italiani che vivono in diversi luoghi del pianeta, alla scoperta delle proprie origini e della propria identità.
Corpi, voci, storie, abitano una città globale, generando un mosaico culturale che si fa rappresentazione vivente di un cosmopolitismo contemporaneo.
Lo spettacolo finale vede la regia di Anna Dora Dorno, con coreografie di Elena Copelli e la drammaturgia originale plurilinguistica di Nicola Pianzola e Mario Zanatta. Le musiche sono invece di Joaquín Martínez D’Alessandro e tra gli interpreti ci sono Nicola Pianzola, Karla Jacqueline Vera Díaz, Rodrigo Sosa, Juliana Spinola, Emilia Moyano Loza, Rodolfo Fortini.
Per prenotare il proprio posto, che è obbligatorio, è necessario scrivere all’e-mail info@panicarte.com, o chiamare a +39 3518326752. (aise)