Emiliano-romagnoli nel mondo: dedicato alla Bellezza il 4° appuntamento del progetto Filo Rosso ER

BOLOGNA\ aise\ - Il progetto Filo Rosso ER, laboratori creativi e collaborativi nati e costruiti in rete dai giovani emiliano-romagnoli nel mondo, prosegue il suo cammino con un nuovo laboratorio online dedicato a un tema profondo e universale: la bellezza. L’appuntamento è per il prossimo 7 febbraio alle ore 11.00 (orario Cile-Argentina) sulla piattaforma online Zoom.
Un viaggio interiore per fermarsi, rallentare e interrogarsi su cosa significhi davvero “vedere”. Un invito ad andare oltre la superficie, tra parole, immagini, musica e natura, per riscoprire la bellezza che si nasconde tra le righe della quotidianità.
Diversi i relatori che impreziosiranno il laboratorio: Ana Iannetta (Buenos Aires, Argentina), ingegnere alimentare e project manager, oggi dirige progetti industriali orientati al benessere delle persone. Curatrice di Filo Rosso, porta una riflessione sul ritmo della vita e sulla produttività consapevole; Gino Ponzini (Mar del Plata, Argentina), che attraverso linee e parole esplora mondi immaginari, dove la curiosità diventa chiave per nuovi modi di vedere e sentire; Gaia Stroppa (Bologna, Italia), Co-fondatrice di intrigo.crochet, brand di prodotti all’uncinetto, e studentessa di Fashion Design allo IAAD - Istituto d'Arte Applicata e Design; Silvia Tagliaferri (Modigliana, Italia), esperta di psicologia del turismo che racconta viaggi ed esperienze con uno sguardo emotivo e consapevole; Joaquín Martinez Zucchini (Uruguay), produttore e beatmaker che racconta storie attraverso la musica; Magalí Pizarro (Patagonia, Argentina), comunicatrice e progettista culturale, lavora tra Patagonia e Italia sviluppando itinerari e progetti identitari. Ama creare spazi di incontro, dialogo e riconoscimento.
La partecipazione è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria scrivendo una mail a filorossoer@gmail.com indicando a quale laboratorio partecipare. (aise)