Grafologia e identità: a Londra l’appuntamento de “Il Circolo”

LONDRA\ aise\ - Il Circolo, ente di beneficenza attivo a Londra, ha organizzato, in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia nella capitale del Regno Unito, una conversazione con la grafologa forense e analista della scrittura Claudia Leidi, che si terrà il prossimo 20 marzo alle ore 18.00 presso la sede del Consolato.
La grafologia è infatti lo studio della scrittura a mano, e cerca di comprendere i tratti della personalità, gli stati emotivi e le caratteristiche cognitive di un individuo.
La scrittura a mano è considerata dunque un'espressione unica e personale, influenzata da fattori psicologici, neurologici e motori.
Durante questo evento, quindi, si tenterà di capire come la scrittura a mano possa rivelare l'identità individuale attraverso l'analisi dei suoi componenti chiave, dei loro significati e delle potenziali applicazioni della grafologia in vari campi. Esaminando la scrittura a mano, si può infatti scoprire aspetti profondi dell'identità di una persona, che vanno dai suoi tratti caratteriali ai suoi stati emotivi. (aise)