Italian Innovation Linked debutta negli Stati Uniti

MIAMI\ aise\ - Italian Innovation Linked debutta negli Stati Uniti con l’obiettivo di valorizzare e connettere a livello internazionale il patrimonio scientifico e tecnologico italiano.
Il progetto offre uno spazio digitale dedicato ai principali parchi scientifici e tecnologici italiani, con webinar e incontri online che permettono di esplorare infrastrutture di ricerca, laboratori avanzati e progetti tecnologici di eccellenza.
Italian Innovation Linked rappresenta una nuova modalità di apertura e dialogo: uno strumento strutturato e accessibile per presentare competenze, modelli organizzativi e risultati concreti, in tempo reale, ovunque ci si trovi.
L’iniziativa mira a rafforzare la visibilità internazionale del sistema italiano della ricerca e dell’innovazione negli Stati Uniti, favorendo relazioni istituzionali, scambi di conoscenze e opportunità concrete di collaborazione tra università, centri di ricerca e industrie tecnologiche.
“Con Italian Innovation Linked”, dichiara Fabio De Furia, presidente della Miami Scientific Italian Community, “l’Italia promuove in modo coordinato la propria eccellenza scientifica e tecnologica nel contesto globale, consolidando la propria presenza e reputazione internazionale, con particolare attenzione al mercato e ai partner statunitensi”. (aise)