Italiani all'estero: online la nuova edizione del Patrimonio TG

ROMA\ aise\ - Online sul sito www.patrimonioitalianotv.com la nuova edizione del Patrimonio TG, il notiziario degli italiani all’estero condotto da Mike J. Pilla.
L’apertura del tg è dedicata alle celebrazioni della Festa della Repubblica nel mondo, partendo da Washington, dove l’Ambasciatrice Zappia ha salutato i connazionali in vista della fine del suo mandato; poi a Nizza, dove la giornalista Melania Battista ha intervistato il Console generale Emilio Lolli Ceroni e la presidente del Comites Elisabetta Castellano.
Segue il saluto alla nuova ambasciatrice d’Italia a La Valletta, Valentina Setta.
E ancora: Federica Falzetta, Segretaria generale della Camera di commercio italiana di Barcellona, racconta “Taste-It”, il festival del food italiano, mentre il giornalista Emilio Buttaro ha raccontato quattro decenni di attività a Stoccolma, un evento organizzato dal Comites e dalla Missione Cattolica Italiana.
Spazio anche al Comitato Dante Alighieri di Budapest che ha organizzato una Lectura Dantis per celebrare il 760º anniversario della nascita del sommo poeta italiano.
Quanto allo sport, al servizio sulla sconfitta della Nazionale con la Norvegia, debacle che è costata il posto al CT Spalletti, segue quello sul calciatore italo-tailandese Marco Ballini che ha esordito con la nazionale della Thailandia, nella partita amichevole vinta 2-0 contro l'India. (aise)