La MEI Experience Room arriva in Argentina per raccontare l'emigrazione italiana

GENOVA\ aise\ - L'esperienza immersiva realizzata da ETT insieme al MEI - Museo Nazionale dell'Emigrazione Italiana di Genova (MEI Experience Room) è stata installata al Centro Culturale Kirchner Buenos Aires, Argentina, in occasione del tour mondiale della nave Amerigo Vespucci.
Una scatola immersiva che narra, attraverso la motion graphic, le storie dell'emigrazione italiana ed è diventata realtà grazie al coinvolgimento del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero della Difesa, di Rai Italia, di Ita Aiways, delle Camere di Commercio Estere, di Regione Liguria, del Comune di Genova e numerose società calcistiche.
L'iniziativa è patrocinata dal Genoa Cricket and Football Club.
Dopo l’Argentina, MEI Experience Room ha l’ambizione di seguire le altre tappe della nave Vespucci in Sud America e sino a Los Angeles, senza trascurare una tappa in Brasile per il 150mo anniversario dell’emigrazione italiana in quel Paese.
Ultima tappa del viaggio sarà Genova, per onorare la Capitale Europea dello sport attraverso le immagini contenute al MEI. (aise)