L’Abm alla Fenice per le prove generali di “Tosca” con Chiara Isotton

BELLUNO\ aise\ - Una parte della comunità bellunese ha assistito mercoledì scorso alle prove generali di Tosca di Puccini alla Fenice di Venezia, con la soprano bellunese Chiara Isotton protagonista. L’iniziativa è stata organizzata dall’Associazione Bellunesi nel Mondo (Abm), che ha predisposto un viaggio dedicato per assistere all’opera.
Il gruppo, composto da una trentina di persone, era stato formato una settimana prima presso la sede dell’Abm, con una serata di approfondimento sull’opera di Puccini a cura della professoressa Melita Fontana, per favorire una migliore comprensione e apprezzamento dello spettacolo.
Lo spettacolo è stato accolto con grande entusiasmo: cantanti, orchestrali e Chiara Isotton si sono esibiti in modo eccezionale, riporta l’Associazione. Al termine delle prove generali, Chiara ha voluto incontrare la comitiva, riservando loro una sorpresa con foto, abbracci e saluti calorosi. L’ABM ha omaggiato la soprano con la maglietta ufficiale dell’associazione, che Chiara ha indossato con orgoglio.
“È stata un’esperienza emozionante per tutti i partecipanti”, il commento di Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. “Iniziative come questa ci permettono di sostenere i talenti bellunesi e di far vivere esperienze culturali dirette ai nostri soci. Ringraziamo Chiara per la disponibilità e l’entusiasmo con cui ha accolto il nostro gruppo”. (aise)