L'Abm apre una sezione speciale per le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina su Bellunesinelmondo.info

BELLUNO\ aise\ - Mantenere vivo il legame tra le comunità bellunesi nel mondo e il territorio di Belluno valorizzando anche eventi di rilievo internazionale, come le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina, per le quale mancano meno di dieci giorni. In questo contesto, l’Associazione Bellunesi nel Mondo ha annunciato nelle scorse ore l’attivazione di una sezione speciale nell’edizione digitale della rivista “Bellunesi nel mondo”, disponibile sul sito ufficiale.
Nella home page dell’edizione online è già presente uno spazio dedicato interamente alla manifestazione olimpica. La sezione proporrà notizie quotidiane sugli eventi in programma, sugli appuntamenti istituzionali, sulle gare, oltre ad approfondimenti e curiosità legate ai protagonisti e ai territori coinvolti.
Particolare attenzione sarà riservata alle testimonianze dei bellunesi residenti all’estero. Attraverso una serie di interviste, l’Associazione intende raccogliere e pubblicare i racconti di chi vivrà lo spirito olimpico lontano dalla propria terra d’origine, ma con un forte legame con le Dolomiti e con il Bellunese, che ospiteranno una parte centrale della manifestazione sportiva internazionale.
"Le Olimpiadi rappresentano un momento di grande visibilità per il nostro territorio e per l’intero Paese", afferma Oscar De Bona, presidente dell’Associazione Bellunesi nel Mondo. "Abbiamo ritenuto doveroso dedicare uno spazio specifico a questo evento, per informare i nostri lettori e per coinvolgere anche i bellunesi all’estero, che seguono con attenzione ciò che accade nella loro terra d’origine". (aise)