L’Associazione Familias Sicilianas di Paraná consegna la bandiera italiana all’Università di Entre Ríos per la SLIM 2025

PARANÁ\ aise\ - Lunedì scorso, 13 ottobre, in occasione dell’inizio della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, l’Associazione Familias Sicilianas di Paraná, ha consegnato la bandiera italiana al Centro Intercultural de Lenguas (CILEN) della Facultad de Humanidades, Artes y Ciencias Sociales dell’Università Autonoma di Entre Ríos, in Argentina.
A consegnare la bandiera il Presidente dell’Associazione siciliana, Francisco Pedro Salamone, insieme alla vicepresidente, Marcela Gambaro. A riceverla sono stati, a nome della Facoltà, il decano Daniel Richar, accompagnato dalla professoressa di italiano, Natalia Santillán.
CILEN e Associazione Familias Sicilianas di Paraná collaborano nella diffusione della lingua e della cultura italiane da anni. E anche per la SLIM 2025 hanno deciso di farlo coinvolgendo la professoressa Lucia Rita Carla Maria Vitali, dell'Università di Milano, che ha tenuto da remoto un discorso all’Università argentina dove ha parlato della potenza della narrativa di Camilleri. (aise)