L'ospitalità delle nostre radici: a La Plata il nuovo incontro sul turismo delle radici

LA PLATA\ aise\ - Uno spazio di dialogo, identità e proiezione condivisa tra Italia e Argentina. Su questo si è basato il nuovo incontro tenuto nei giorni scorsi a La Plata, in Argentina, del seminario-laboratorio "L'ospitalità delle nostre radici", incentrato questa volta sul turismo delle radici e sull'ospitalità come ponte tra culture. Ospite, Ana Biasone, docente universitaria di Mar Del Plata direttrice del corso turismo delle origini.
L'evento, al quale ha contribuito la Consulta degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo, della partecipazione di APT Servizi Emilia-Romagna, rappresentata da Leandro Di Pinto, e della sua controparte locale EMATUR La Plata, rappresentata da Uriel Charne, rafforzando i legami tra l'Italia e il capoluogo della Provincia di Buenos Aires.
L'incontro ha riunito tour operator e professionisti del settore, oltre che di rappresentanti del Consolato Generale d'Italia a La Plata e del Comites, con la sua Commissione sul turismo.
L'obiettivo dell'incontro è stato quello di approfondire la conoscenza dell'offerta turistica dell'Emilia-Romagna e generare nuove opportunità di scambio e cooperazione, promosse dall'associazione ANGEER e dal Consulente d'Area Carlos Malacalza. (aise)