Manchester: rappresentanti di "Costruiamo il Domani - ACLI" incontrano il Console Magagnin

MANCHESTER\ aise\ - Emanuele Bernardini, Gianluigi Cassandra, Gianluca Fanti e Silvana Poloni, della lista politica "Costruiamo il Domani - ACLI", hanno incontrato nelle scorse ore il Console d’Italia a Manchester, Gabriele Magagnin. L'idea dell'incontro, oltre che di benvenuto al neoconsole, era quella di affrontare le istanze e le problematiche dei connazionali residenti nella circoscrizione.
Gli esponenti della lista la hanno quindi definita come "un’importante occasione di dialogo" durante la quale hanno potuto presentare al Console le numerose attività promosse a sostegno della comunità italiana.
Tra queste, eventi conviviali, incontri passaporti, le collaborazioni con i consoli onorari, le iniziative culturali, la Festa della Repubblica a Keighley e l'incontro con le associazioni italiane presenti sul territorio.
Un clima "cordiale e costruttivo" ha caratterizzato l'incontro, che è stato anche l’occasione per i consiglieri di dare il benvenuto al nuovo Console in carica a Manchester da soli due mesi.
I rappresentanti della lista hanno quindi dato al Console piena disponibilità per la collaborazione mettendo a disposizione l’esperienza maturata sul campo e aiutare il neoconsole al miglioramento dei servizi consolari, soprattutto laddove persistono alcune criticità. (aise)