Mar del Plata: il circolo Giuliani nel Mondo per il “Giorno del Ricordo”

MAR DEL PLATA\ aise\ - Domenica scorsa, 16 febbraio, il Circolo Giuliani nel Mondo di Mar del Plata, in Argentina, ha commemorato il Giorno del Ricordo con una Santa Messa celebrata da Padre Luciano Alzueta nella cappella "Nostra Signora di Lourdes", nella città di Mar del Plata.
Oltre al Console d’Italia a Mar del Plata, Santo Purello, al Presidente del Comites di Mar del Plata e Zona, Alberto Becchi, e al Presidente della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata e zona, Marcela Del Prete, hanno partecipato anche il Presidente della Casa di Italia di Mar del Plata, Raffaele Vitiello, Italia Zatella, nata a Pola – Italia, il 18 ottobre 1941; Aldo Vellenich, nato a Monsalice di Parenzo – Italia, il 19 gennaio 1942; Maria Vellenich, nata a Monsalice de Parenzo – Italia, il 6 luglio 1946.
Dopo la Santa Messa, il Presidente Federazione dei Circoli Giuliani in Argentina, Eduardo Valinotti, ha ringraziato quanti hanno accompagnato con la loro presenza, così come quanti hanno accompagnato emotivamente da lontano, ricordando che il Giorno del Ricordo rappresenta la memoria degli eventi che "non vogliamo vivere e che non dobbiamo mai dimenticare". (aise)