Marsiglia: inaugurato l'affresco che celebra la Società Italiana di Beneficenza ed Assistenza

MARSIGLIA\ aise\ - Un affresco collaborativo per celebrare il 160° anniversario della fondazione della della Società Italiana di Beneficenza ed Assistenza di Marsiglia. Si chiama "I colori dell’indomani" ed è stato inaugurato nei giorni scorsi nella città francese. L'affresco è stato ideato dai grafici "ZICS & Sign.alt" con la partecipazione dei ragazzi e membri del Club "Connaitre et protéger la Nature de la S.I.B.A." di Marsiglia.
L’intento principale dell’Associazione è quello di richiamare l’attenzione sull’opera di bene che la Società stessa ha compiuto e compie, di ricordare la lunga storia della S.I.B.A. e quella dell'immigrazione italiana in Francia. Ma anche di vivere nel presente e permettere di realizzare l'ideale di uguaglianza delle opportunità offrendo agli individui una possibile ascesa sociale ma anche preparare il futuro.
All'evento inaugurale dei giorni scorsi vi ha preso parte anche il Console Generale d'Italia a Marsiglia, Fabio Monaco, la Presidente della S.I.B.A., Maria Domenica Picardo, la Segretaria generale della Camera di Commercio Italiana a Marsiglia, Antonella Donadio, e il Presidente, Domenico Basciano. (aise)