Oltre le frontiere della ricerca: a Londra l’incontro sulla cooperazione scientifica Ue-Uk promosso da AISUK

LONDRA\ aise\ - Il rientro del Regno Unito in Horizon Europe ha segnato l'inizio di una nuova era per la collaborazione scientifica. Ma come si traducono queste opportunità in percorsi di carriera concreti e finanziamenti garantiti? Di questo si parlerà il prossimo 25 febbraio in "Science without borders - Careers and Collaboration after Brexit", nuovo incontro organizzato a Londra dall’Association of Italian Scientists UK – AISUK.
Ospitato nell’Aula Magna dell'Imperial College, l’incontro - che inizierà alle 18.00 - sarà occasione per analizzare le sfide e le strategie per i ricercatori che operano tra l'Unione Europea e il Regno Unito.
Le modalità di accesso ai fondi dell'European Research Council (ERC); diritti, visti e mobilità per ricercatori nell'era post-Brexit e il futuro della collaborazione scientifica tra Bruxelles e Londra i temi al centro dei contributi di Antonino Puglisi – National Contact Point UK per l'ERC; Klajdi Selimi – European Movement UK; e Myriam Watson – Delegazione dell'Unione Europea nel Regno Unito.
Dopo il forum, la discussione continuerà con un ricevimento presso lo storico club Ognisko (55 Exhibition Rd).
Per partecipare occorre registrarsi a questo link. (aise)