Piemontesi in Cina: a Shanghai la Panissa Dinner 2025

SHANGHAI\ aise\ - L’Associazione Piemontesi nel mondo Cina, in collaborazione con FIC (Italian Chef Federation) Cina, organizza per lunedì 5 maggio dalle ore 19 la 4^ edizione del Panissa Dinner presso lo storico ristorante Da Marco di Shangai. Ne dà notizia Loredana Genero nella newsletter dell’associazione Piemontesi nel Mondo.
La tipica pietanza della tradizione popolare vercellese e novarese, a base di riso e fagioli, sarà accompagnata da altre specialità gastronomiche piemontesi.
Durante la serata verrà consegnato il “Premio Gualino”, istituito dall’Associazione di Shangai: un premio aziendale dedicato alle imprese piemontesi con presenza stabile in Cina che abbiano saputo, attraverso l’innovazione di prodotti e di processi, rappresentare al meglio e portare lustro al Piemonte. Riccardo Gualino fu un grande imprenditore piemontese (Biella 1879– Firenze 1964), attivo in vari ambiti a livello nazionale ed internazionale, collezionista d’arte, grande mecenate in campo teatrale e musicale e uno dei primi produttori cinematografici italiani. (aise)