Scaglione (Lucani nel Mondo): 2025 anno intenso e impegnativo ma non ci arrendiamo

POTENZA\ aise\ - Un anno "intenso e impegnativo" quello del Centro Studi Internazionali Lucani nel Mondo che in questo 2025 ha raccontato, vissuto, promosso la storia e le storie dei Lucani ovunque essi siano nel mondo.
Questo è quanto detto dal Presidente del Centro Studi, Luigi Scaglione, nel suo messaggio di fine anno in cui ha fatto gli auguri a tutti i lucani nel mondo. "Non sempre il livello istituzionale è stato all’altezza della sfida", ha spiegato Scaglione ricordando l'anno che volge al termine. "Anzi, difficoltà strutturali e burocratiche si sono riversate sulle associazioni, le federazioni, i singoli centri culturali che si richiamano alla storia dei nostri corregionali (152 mila e oltre quelli iscritti all’Aire e sempre in crescita quelli che lasciano la Basilicata), ma noi non ci arrendiamo e crediamo nel nostro impegno quotidiano".
A chiudere poi l'anno ricco di iniziative e impegni è stato il rinnovo dei gemellaggi Potenza/Denver/San Rocco Society NYC e Trecchina/Jacquié. (aise)