Tirocini nelle Scuole italiane all’estero

ROMA\ aise\ - È online il bando MAECI-MUR-CRUI per 14 tirocini curriculari presso le Scuole italiane all’estero, nelle città di Atene, Barcellona, Istanbul, Madrid, Parigi e Zurigo.
Il tirocinio avrà durata trimestrale e si svolgerà dall’8 settembre al 7 dicembre 2025.
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 17.00 del 20/05/2025. Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online all’indirizzo: https://tirocinicrui.app/.
I tirocinanti, si legge nel bando, saranno impegnati nella realizzazione di attività di supporto alla didattica, ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati, affiancamento al personale, comunicazione istituzionale. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale della Farnesina e delle Scuole nelle attività di proiezione esterna.
Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione sottoscritta l’8 giugno 2017 dal MAECI, dal MUR e dalla Fondazione CRUI risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico successivamente indicati. L’elenco delle Università è disponibile a questo link.
Requisiti e tutte le altre informazioni sono descritte nel bando pubblicato a questo link. (aise)