We The Italians: pubblicato l’Almanacco 2024 con le interviste di Umberto Mucci

ROMA\ aise\ - È appena stato pubblicato l’undicesimo libro di We the Italians, il nono almanacco annuale contenente le interviste svolte dal direttore del portale bilingue, Umberto Mucci, in questo caso quelle nel corso dell’anno 2024. Il libro, come i dieci che lo hanno preceduto, è disponibile su Amazon. Una preview si può trovare sul sito di We the Italians.
Ogni anno ormai We the Italians pubblica la raccolta contenente i testi, in due lingue, attraverso i quali Umberto Mucci dà voce a numerosi personaggi che, ciascuno con una diversa esperienza e conoscenza, regalano tanti diversi punti di vista da cui comprendere uno dei mille argomenti riguardanti i rapporti tra Italia e Stati Uniti.
L’almanacco 2024, che come per gli anni passati contiene le versioni in inglese e in italiano, contiene 12 interviste che raccontano diversi argomenti: gli italiani nel Pacific Northwest; la difesa legale di Cristoforo Colombo; la categorizzazione razziale ed etnica degli italoamericani; Leonardo da Vinci e la reale scoperta di New York da parte di Verrazzano; Filitalia International e la storia dell'emigrazione italiana a Philadelphia; l'80° anniversario della liberazione di Roma da parte della Quinta Armata americana; il network Italian Women USA; la filiale della Georgia della Italy-America Chamber of Commerce Southeast; la Association of American College and University Programs in Italy; gli italiani di Newark; Boston capitale della creatività italiana nel mondo per il 2024; eEthnicity - Social media, italoamericani e identità culturale.
Si tratta di un giro degli Stati Uniti (e in parte dell’Italia che lavora con l’America) geografico e tematico che affronta temi del passato, del presente e del futuro, incontrando donne e uomini sempre con la lente dei rapporti tra Italia e Stati Uniti: un inedito mix che continua la tradizione delle interviste di Umberto Mucci, arrivate ormai a più di 320. (aise)