• L’AICS AGLI EUROPEAN DEVELOPMENT DAYS DI BRUXELLES
    Cooperazione allo Sviluppo
    L’AICS AGLI EUROPEAN DEVELOPMENT DAYS DI BRUXELLES

    BRUXELLES\ aise\ - Gli European Development Days, che vedono la partecipazione di circa 8.000 persone, sono un’occasione unica di incontro e di dibattito a livello internazionale sulle tematiche della cooperazione allo sviluppo. 


  • AICS GERUSALEMME: NUOVE POSSIBILITÀ PER LA COLTIVAZIONE DI DATTERI NELLA VALLE DEL GIORDANO
    Cooperazione allo Sviluppo
    AICS GERUSALEMME: NUOVE POSSIBILITÀ PER LA COLTIVAZIONE DI DATTERI NELLA VALLE DEL GIORDANO

    GERICO\ aise\ - Sostegno alla riorganizzazione produttiva, manageriale e commerciale delle cooperative di produttori di datteri Palestinesi ed Egiziani è il titolo di un progetto di cooperazione allo sviluppo conclusosi stamani a Gerico, in Cisgiordania, realizzato dalla Fondazione Giovanni Paolo II e finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. 


  • IL FONDO ITALO-ECUATORIANO LANCIA UN BANDO PER FINANZIARE NUOVI PROGETTI DI SVILUPPO
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL FONDO ITALO-ECUATORIANO LANCIA UN BANDO PER FINANZIARE NUOVI PROGETTI DI SVILUPPO

    LA PAZ\ aise\ - Il Fondo Italo-Ecuadoriano per lo Sviluppo Sostenibile (FIEDS), le cui massime autorità sono il ministro degli Esteri dell’Ecuador e l’ambasciatore d’Italia a Quito, in rappresentanza dei rispettivi governi, ha celebrato il 5 giugno, nel corso di un evento tenutosi nel "Salón de los Próceres" della Cancelleria ecuadoriana, il lancio del bando di gara 2019 per il finanziamento di progetti di sviluppo. 


  • L’AICS IN CAMERUN PER UMANIZZAZIONE DELLA PENA E REINSERIMENTO SOCIALE DEI DETENUTI
    Cooperazione allo Sviluppo
    L’AICS IN CAMERUN PER UMANIZZAZIONE DELLA PENA E REINSERIMENTO SOCIALE DEI DETENUTI

    YAOUNDE\ aise\ - Si è svolto il 23 e 24 maggio scorsi un seminario organizzato dalla OSC @Centro Orientamento Educativo (COE) nell'ambito del progetto promosso "Sguardo oltre il carcere. Rafforzamento della società civile nell'inclusione sociale e nella tutela e promozione dei diritti dei detenuti ed ex-detenuti in Camerun" avviato lo scorso giugno con l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. 


  • BOLIVIA: UNA DELEGAZIONE AICS VISITA IL CENTRO DI QALAUMA
    Cooperazione allo Sviluppo
    BOLIVIA: UNA DELEGAZIONE AICS VISITA IL CENTRO DI QALAUMA

    LA PAZ\ aise\ - Una delegazione della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo in Bolivia si è recata in visita presso Qalauma, centro di reinserimento sociale per i giovani dai 18 ai 28 anni con debiti di giustizia. 


  • GENERAZIONE GRETA: UN PASSO AVANTI PER L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE/ CONFERENZA DELL’AICS A ROMA
    Cooperazione allo Sviluppo
    GENERAZIONE GRETA: UN PASSO AVANTI PER L’EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA GLOBALE/ CONFERENZA DELL’AICS A ROMA

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito del Festival dello sviluppo sostenibile, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo ha organizzato domani, 3 giugno, la conferenza “Generazione Greta: un passo avanti per l’educazione alla cittadinanza globale. 


  • IL DIRETTORE AICS ALLA 12A ASSEMBLEA ANNUALE DEL “PRACTITIONERS’ NETWORK”
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL DIRETTORE AICS ALLA 12A ASSEMBLEA ANNUALE DEL “PRACTITIONERS’ NETWORK”

    PARIGI\ aise\ - Si è tenuta la settimana scorsa a Parigi la 12a Assemblea Annuale del "Practitioners’ Network" (PN) a cui ha partecipato una delegazione dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo guidata dal direttore Luca Maestripieri. 


  • VOLO UMANITARIO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA IN NIGER
    Cooperazione allo Sviluppo
    VOLO UMANITARIO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA IN NIGER

    ROMA\ aise\ - In risposta ad una richiesta delle Autorità nigerine per far fronte alla perdurante emergenza sanitaria in Niger, ulteriormente aggravatasi a seguito dei recenti episodi di violenza nel Paese, il Vice Ministro agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha predisposto un nuovo volo umanitario. 


  • L’ITALIA A FIANCO DELLE FAMIGLIE CUBANE COLPITE DAL DEVASTANTE TORNADO
    Cooperazione allo Sviluppo
    L’ITALIA A FIANCO DELLE FAMIGLIE CUBANE COLPITE DAL DEVASTANTE TORNADO

     ROMA\ aise\ - L’Italia ha donato 122.700 dollari per aiutare le famiglie maggiormente colpite dal devastante tornado che si è abbattuto su L'Avana il 27 gennaio scorso, provocando il crollo di più di 8.000 case e lasciando 200 persone ferite.


  • L’AICS A EL SALVADOR: ADOLESCENTI E GIOVANI IN CONFLITTO CON LA LEGGE PENALE PRESENTANO IL “DON CHISCIOTTE DELLA GRANJA”
    Cooperazione allo Sviluppo
    L’AICS A EL SALVADOR: ADOLESCENTI E GIOVANI IN CONFLITTO CON LA LEGGE PENALE PRESENTANO IL “DON CHISCIOTTE DELLA GRANJA”

    SAN SALVADOR\ aise\ - "Don Quijote de la Granja" è l’opera presentata a San Salvador dell’ambito di un progetto che ha visto l'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS), collaborare con la Banca Interamericana di Sviluppo (BID) e il Segretariato Generale del Sistema di Integrazione Centroamericana (SG-SICA), nel quadro della strategia di sicurezza dell'America centrale (ESCA). 


  • AICS E MINISTERO DELLA GIUSTIZIA INSIEME IN EGITTO IN FAVORE DEI MINORI IN CONFLITTO CON LA LEGGE
    Cooperazione allo Sviluppo
    AICS E MINISTERO DELLA GIUSTIZIA INSIEME IN EGITTO IN FAVORE DEI MINORI IN CONFLITTO CON LA LEGGE

    CAIRO\ aise\ - Una delegazione composta da due esperti del Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità del Ministero della Giustizia italiano, dalla Desk regionale e dalla Referente tematica di AICS Roma, supportata dagli esperti della sede locale dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, ha realizzato una missione congiunta al Cairo, per definire la proposta progettuale “Restorative Juvenile Justice: modelli socio-educativi di reintegrazione sociale e misure alternative alla detenzione”. 


  • CONCLUSA IN GAMBIA LA PRIMA FASE DELLA CAMPAGNA DI CINEMARENA
    Cooperazione allo Sviluppo
    CONCLUSA IN GAMBIA LA PRIMA FASE DELLA CAMPAGNA DI CINEMARENA

    ROMA\ aise\ - Con la proiezione nel villaggio di Essau in Gambia si è conclusa a maggio la prima fase della grande campagna informativa del CinemArena su rischi e pericoli delle migrazioni irregolari. 


  • AL VIA IL PRIMO FESTIVAL DELL’UMANITÀ
    Cooperazione allo Sviluppo
    AL VIA IL PRIMO FESTIVAL DELL’UMANITÀ

    CASTELNUOVO DI PORTO\ aise\ - Si è tenuta questa mattina presso il Palazzo Ducale Rocca Colonna di Castelnuovo di Porto la conferenza stampa di presentazione del primo Festival dell’Umanità, che si terrà da domani fino a sabato 25 sempre a Castelnuovo di Porto. 


  • LO SPAZIO MORALE: GLI ARCHITETTI E LA COOPERAZIONE
    Cooperazione allo Sviluppo
    LO SPAZIO MORALE: GLI ARCHITETTI E LA COOPERAZIONE

    ROMA\ aise\ - È stata pubblicata la guida “Lo spazio morale”, a cura del dipartimento Cooperazione, solidarietà e protezione civile del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. 


  • AL VIA IL BANDO PER IL FELLOWSHIPS PROGRAMME 2019/2020
    Cooperazione allo Sviluppo
    AL VIA IL BANDO PER IL FELLOWSHIPS PROGRAMME 2019/2020

    ROMA\ aise\ - Al via il bando per il ‘Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development’, un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA). 


Pagina 12 di 17
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce