Il direttore AICS Rusconi all’Assemblea Generale del Practitioners’ Network

ROMA\ aise\ - Il direttore dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Marco Riccardo Rusconi, ha preso parte al diciottesimo Annual Meeting dell’Assemblea Generale del Practitioners’ Network (PN), la piattaforma creata nel 2007 per favorire lo scambio di esperienze e buone pratiche fra le agenzie di sviluppo europee e le istituzioni di riferimento.
Composta da 25 membri provenienti da 19 Paesi del Continente, l’Assemblea si è aperta ieri, 23 aprile, a Vienna dove proseguirà anche nella giornata odierna.
L’Assemblea Generale si conferma come momento cruciale per poter valutare i risultati ottenuti dal Network nel corso dell’anno passato, definire gli obiettivi per quello successivo e approvare le azioni chiave per la gestione delle sfide interne ed esterne.
In occasione di questo Annual Meeting, si è dato ieri grande spazio a una riflessione collettiva sul ruolo del Practitioners’ Network e sulla possibilità di rafforzarne il valore di partner di sostegno concreto all’offerta e alle partnership delle politiche di cooperazione allo sviluppo europee.
Per l’AICS l’Assemblea si è confermata come l’occasione di rinnovare i rapporti con il management delle Agenzie sorelle in riferimento alle collaborazioni in corso ed esplorare le opportunità di nuove progettualità. (aise)