Una delegazione della Seoul National University all’Università di Padova

PADOVA\ aise\ - Palazzo del Bo ha ospitato ieri l'incontro della rettrice dell’Università di Padova, Daniela Mapelli, con una delegazione della Seoul National University per il rinnovo di accordi di collaborazione. In questa occasione, la rettrice e il vice-president for Research dell'università coreana, Ju-han Kim, hanno sottoscritto il rinnovo del Memorandum of Understanding e discusso del rafforzamento della collaborazione nei campi della ricerca e dell'innovazione, approfondendo in particolare tematiche quali accordi, fondi e trasferimento di tecnologia, con un focus su medicina e ingegneria.
Il prorettore alle Relazioni internazionali e al dottorato e post lauream dell’Università di Padova, Massimiliano Zattin, ha commentato: "rinnoviamo la partnership con la Seoul National University, un'istituzione di eccellenza nella Repubblica di Corea e nel mondo. Ambiamo ad espandere ulteriormente la collaborazione esistente, promuovendo la mobilità studentesca, progetti congiunti di ricerca anche applicando a finanziamenti esterni e scambi di buone pratiche in materia di trasferimento tecnologico".
La delegazione coreana ha così ricambiato le visite a Seoul svolte quest'anno della rettrice e dal prorettore Zattin. (aise)