64° PREMIO BASILIO CASCELLA: APERTE LE ISCRIZIONI

64° PREMIO BASILIO CASCELLA: APERTE LE ISCRIZIONI

ROMA\ aise\ - Torna il Premio “Basilio Cascella”, dal 1955 uno dei Premi d'Arte, Fotografia e Pittura, tra i più prestigiosi d'Italia la cui volontà è valorizzare l'arte contemporanea e crearne uno snodo creativo e di riferimento, per esportarla in seguito nella rete internazionale artistica.
Tema della LXIV edizione 2020 è “Green Economy”.
Green Economy e arte sono parte di una mappa complessa e in continua evoluzione.
L’arte è da sempre una delle possibili vie per guardare lontano e rappresenta un punto di vista privilegiato per riflettere sui rapporti tra l’individuo, la società e la natura. E che cos’è la sostenibilità se non il dialogo costante tra questi tre elementi in bilico tra presente e futuro? Tre elementi primari sui quali muovere la libera creatività artistica e la ricerca estetica del design in nome di un percorso etico, condiviso e globale (www.rinnovabili.it - Linguaggi dell’arte green).
Ad ogni singolo artista partecipante viene chiesto di analizzare tale concetto e di esprimerlo tramite pittura o fotografia, portando la propria personale interpretazione all’attenzione del pubblico.
Le opere vanno presentate entro il 30 giugno 2020, ore 24.00.
Il Bando completo è disponibile qui: https://premiobasiliocascella.files.wordpress.com/2020/03/bando_premio_cascella_2020.pdf. (aise) 

Newsletter
Archivi