Il Ministro Giuli a Berlino per inaugurare la mostra sui Bronzi di San Casciano

BERLINO\ aise\ - Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, è volta oggi, 3 luglio, a Berlino dove resterà fino a domani, 4 luglio, per una serie di incontri bilaterali e per partecipare all’inaugurazione della mostra “Die Bronzen von San Casciano dei Bagni. Eine Sensation aus dem Schlamm” alla James-Simon-Galerie nella Museen Insel di Berlino.
I preziosi reperti rinvenuti negli scavi condotti tra il 2022 e il 2024 nel santuario termale del Bagno Grande di San Casciano dei Bagni (SI) verranno così esposti per la prima volta all’estero.
Da programma, il Ministro interverrà alle ore 11.00 di domani, venerdì 4, alla conferenza stampa di presentazione della mostra. A seguire visiterà sia l’Altes che il Neues Museum. Alle 17.00, infine, prenderà parte alla cerimonia di inaugurazione della mostra all’auditorium della James-Simon-Galerie.
Tra gli appuntamenti previsti, l’incontro bilaterale presso la Cancelleria Federale con il Ministro di Stato per la Cultura e i Media, Wolfram Weimer, per discutere di cooperazione tra i due Paesi e del ruolo dell’Unione Europea in ambito culturale. (aise)