“TOGETTHERE With a Woman” in mostra a Venezia
VAKKI- Echo of the Endless Cycle
VENEZIA\ aise\ - È stata inaugurata ieri, 10 novembre, all’antico Oratorio dei Crociferi di Venezia “TOGETTHERE with a woman”, una mostra collettiva che riunisce artiste contemporanee dai diversi Continenti. L'esposizione – aperta al pubblico fino al 24 novembre - mira a mettere in luce la creatività, la resilienza e l’impegno delle donne nell’arte e nella società contemporanea, celebrando la ricchezza della diversità culturale e la forza della sorellanza.
“TOGETTHERE,” spiega la curatrice Marika Parsadanelli Wardell, “è un gioco di parole che unisce ‘Together’ e ‘To get there’: insieme con una donna e raggiungere un obiettivo con una donna. Questo titolo esprime l’essenza della mostra, che vuole enfatizzare il valore della collaborazione femminile per promuovere diritti e opportunità attraverso l’arte”.
L'esposizione propone una varietà di linguaggi artistici differenti, tra cui disegni, dipinti, installazioni, performance e arte digitale, ciascuna simbolo di un’arte che diventa specchio di una società in cui le donne sono sempre più unite e libere di esprimersi e creare.
L’Oratorio dei Crociferi, con la sua storia ricca di significato, è la cornice perfetta per questo incontro artistico. In passato rifugio per donne in difficoltà, questo spazio accoglie oggi un dialogo tra donne e culture diverse, ricordando le lotte, le conquiste e l’eredità femminile.
Le artiste in mostra sono Natali Arif - Marie Julia Bollansee - Kate Kombarova - Akshita Lad - Peggy Milleville - Karin Minasian Amelie Scotta - Paola Turra - Vakki - Chuu Wai - Marika Parsadanelli Wardell - May Wright - Elisabeth Woronoff. (aise)