• GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’AIDS/ MEDICI CON L’AFRICA CUAMM: COINVOLGERE LE COMUNITÀ FA LA DIFFERENZA
    Diritti Umani
    GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’AIDS/ MEDICI CON L’AFRICA CUAMM: COINVOLGERE LE COMUNITÀ FA LA DIFFERENZA

    PADOVA\ aise\ - Nella Giornata Internazionale contro l’AIDS, Medici con l’Africa Cuamm richiama l’attenzione sul problema in Africa e si unisce all’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) nel promuovere il ruolo decisivo delle comunità locali per combattere l’HIV/AIDS, come dimostrano le esperienze positive dei progetti che Cuamm porta avanti sul campo. 


  • MINORI SCOMPARSI: UN CONCERTO PER SENSIBILIZZARE
    Diritti Umani
    MINORI SCOMPARSI: UN CONCERTO PER SENSIBILIZZARE

    ROMA\ aise\ - Musica e versi a Roma accendono un faro sul problema. Presenti il sottosegretario Sibilia e il commissario straordinario Perrotta. 


  • ALLARME UNICEF IN RD CONGO: OLTRE 4.500 BAMBINI SOTTO I 5 ANNI MORTI PER MORBILLO
    Diritti Umani
    ALLARME UNICEF IN RD CONGO: OLTRE 4.500 BAMBINI SOTTO I 5 ANNI MORTI PER MORBILLO

    GINEVRA\ aise\ - "Dall’inizio dell’anno, più di 5.000 persone sono morte a causa del morbillo, oltre il 90% erano bambini sotto i 5 anni. Mentre l’epidemia di Ebola, che in Congo ha causato la morte di oltre 2.000 persone, ha avuto una sostenuta attenzione internazionale, il morbillo, che ha causato più del doppio delle morti, continua ad essere sottovalutato". È quanto denuncia Edouard Beigbeder, rappresentante UNICEF in Repubblica Democratica del Congo. 


  • UNICEF: NUOVI ACCORDI POLITICI PEGGIORANO LA SITUAZIONE DEI BAMBINI MIGRANTI IN CENTRO AMERICA
    Diritti Umani
    UNICEF: NUOVI ACCORDI POLITICI PEGGIORANO LA SITUAZIONE DEI BAMBINI MIGRANTI IN CENTRO AMERICA

    GINEVRA\ aise\ - Più di 32.000 bambini sono stati riportati dagli Stati Uniti e dal Messico a El Salvador, Guatemala e Honduras tra gennaio e agosto 2019, il doppio dei 15.711 nello stesso periodo nel 2018. 


  • UNICEF: 13 BAMBINI MORTI ALL’ORA A CAUSA DELL’HIV-AIDS
    Diritti Umani
    UNICEF: 13 BAMBINI MORTI ALL’ORA A CAUSA DELL’HIV-AIDS

    GINEVRA\ aise\ - Nuovo Rapporto in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS del 1° dicembre: solo la metà dei bambini che convivono con l’AIDS ha accesso a cure salvavita. 


  • UNHCR E MOLESKINE INSIEME A SOSTEGNO DEL SOCCORSO IN MARE
    Diritti Umani
    UNHCR E MOLESKINE INSIEME A SOSTEGNO DEL SOCCORSO IN MARE

    GINEVRA\ aise\ - Lo sloop Catty Sark parteciperà alla ARC 2019 raccogliendo il testimone dall’imbarcazione Kleronia, issando la bandiera dell’UNHCR per ribadire la legge imperativa del soccorso in mare. 


  • ’UNICEF ADERISCE ALLA CAMPAGNA “16 GIORNI DI ATTIVISMO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE”
    Diritti Umani
    ’UNICEF ADERISCE ALLA CAMPAGNA “16 GIORNI DI ATTIVISMO CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE”

    ROMA\ aise\ - Resta molto alto il rischio di violenza sessuale sulle donne e le adolescenti che percorrono la rotta del Mediterraneo centrale. 


  • PREMIO CILD 2019: ECCO LE STORIE DEI VINCITORI DI QUEST’ANNO
    Diritti Umani
    PREMIO CILD 2019: ECCO LE STORIE DEI VINCITORI DI QUEST’ANNO

    ROMA\ aise\ - Il prossimo 30 novembre a Roma la Coalizione Italiana per le Libertà e i Diritti civili (CILD) premierà alcuni “eroi dei diritti umani”: persone che si sono distinte, nel corso dell’anno, per la promozione e protezione delle libertà civili, contribuendo a diffondere la cultura dei diritti umani nel nostro Paese.


  • OIM: NECESSARIO UN CAMBIAMENTO IMMEDIATO NELL'APPROCCIO ALLA SITUAZIONE IN LIBIA
    Diritti Umani
    OIM: NECESSARIO UN CAMBIAMENTO IMMEDIATO NELL

    TRIPOLI\ aise\ - L'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) esprime preoccupazione a seguito degli ultimi sviluppi registrati in Libia. Nell'arco di 48 ore almeno nove imbarcazioni con a bordo più di 600 migranti son partite dal paese e una decima barca è arrivata a Lampedusa con 74 persone a bordo. 


  • IL GENOCIDIO UCRAINO: DOMANI L’86° COMMEMORAZIONE DELL’HOLODOMOR
    Diritti Umani
    IL GENOCIDIO UCRAINO: DOMANI L’86° COMMEMORAZIONE DELL’HOLODOMOR

    ROMA\ aise\ - Tutti gli anni, il quarto sabato del mese di novembre, quest’anno sabato 23 novembre, in Ucraina e nel mondo si commemora l'Holodomor, il genocidio degli ucraini perpetrato a danno dell’intera popolazione negli anni 1932-1933. Questa tragedia, una carestia artificiale provocata dal regime sovietico di Stalin, Holodomor significa “morte per fame”, è la pagina più triste della storia d’Ucraina e uno dei crimini su più vasta scala commessi in Europa e nel mondo intero nel ‘900. 


  • L’UNICEF IN SIRIA: NEL 2019 VERIFICATE 1.792 GRAVI VIOLAZIONI CONTRO I BAMBINI
    Diritti Umani
    L’UNICEF IN SIRIA: NEL 2019 VERIFICATE 1.792 GRAVI VIOLAZIONI CONTRO I BAMBINI

    GINEVRA\ aise\ - "Solo quest’anno, tra gennaio e settembre, le Nazioni Unite hanno verificato 1.792 gravi violazioni contro i bambini: omicidio, ferimento, reclutamento e rapimento di bambini e attacchi contro scuole e strutture sanitarie". Siamo in Siria e a parlare, denunciando gli orrori della guerra, è il rappresentante UNICEF, Fran Equiza. 


  • FRASCATI A CANESTRO PER UNICEF: DOMENICA LA PARTITA DELLA SOLIDARIETÀ
    Diritti Umani
    FRASCATI A CANESTRO PER UNICEF: DOMENICA LA PARTITA DELLA SOLIDARIETÀ

    ROMA\ aise\ - "Quando lo sport si unisce alla solidarietà, il risultato è sicuramente vincente". 


  • “IL MURO DELLE BAMBOLE”: A BRUXELLES L’INIZIATIVA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE
    Diritti Umani
    “IL MURO DELLE BAMBOLE”: A BRUXELLES L’INIZIATIVA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

    BRUXELLES\ aise\ - Da Bruxelles saranno attivati dei collegamenti in streaming con diverse città d'Italia, dove la Rete europea delle donne ha allestito dei “muri di bambole” per condividere idealmente lo spirito dell’iniziativa europea, alla presenza delle autorità cittadine. 


  • GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA: SAMENGO (UNICEF) INCONTRA IL MINISTRO FIORAMONTI
    Diritti Umani
    GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA: SAMENGO (UNICEF) INCONTRA IL MINISTRO FIORAMONTI

    ROMA\ aise\ - In vista della celebrazione odierna della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, si è svolto ieri, 19 novembre, a Roma un incontro tra il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), Lorenzo Fioramonti, e il presidente dell’UNICEF Italia, Francesco Samengo. Erano presenti il direttore generale per lo Studente, l’Integrazione e la Partecipazione del MIUR, Giovanna Boda, e il membro del Consiglio Direttivo dell’UNICEF Italia, Patrizia Surace. 


  • UNICEF E VIGILI DEL FUOCO INSIEME PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA
    Diritti Umani
    UNICEF E VIGILI DEL FUOCO INSIEME PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’INFANZIA

    ROMA\ aise\ - In occasione del 30° anniversario della Convenzione sui Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (20 novembre, Giornata mondiale dell’infanzia), l'UNICEF insieme con il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco organizzerà in tutta Italia una serie di attività e iniziative che coinvolgeranno direttamente i bambini. 


Pagina 2 di 22
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce