European culture & creativity: a Bologna in ottobre l’evento tecnologico internazionale

BOLOGNA\ aise\ - Le imprese creative e culturali al centro di European culture & creativity. Appuntamento a Bologna, in pieno centro a Palazzo D’Accursio, il 12 e 13 ottobre prossimi, dove si esplorerà la creatività del presente, attraverso nuove tecnologie, competenze e relazioni, possa aiutare a definire la cultura, la società e il benessere del futuro.
In programma ci sono conferenze, seminari e occasioni di networking, alla presenza di importanti ospiti internazionali, che accenderanno i riflettori sugli scenari di sviluppo delle imprese culturali e creative, cuore dell’economia e dell’identità europea.
L’evento fa parte di un calendario di appuntamenti organizzati nel mese di ottobre in sei città europee (Amsterdam, Barcellona, Bologna, Košice, Helsinki, Vienna) nell’ambito dell’Eit culture & creativity, la più grande comunità dell’innovazione e della conoscenza dedicata a questi temi.
I lavori saranno in lingua inglese con traduzione simultanea in italiano e nella lingua dei segni (Lis). L’evento è organizzato da Art-ER, core partner dell’Eit culture & creativity, con il supporto della Regione Emilia-Romagna e il Comune di Bologna, e con la collaborazione dell’università di Bologna, della fondazione Fitzcarraldo e del consorzio Materahub. (aise)