“LA TEORIA GENERALE DELL’OCCUPAZIONE, DELL’INTERESSE E DELLA MONETA”: DIBATTITO ALLA SAPIENZA DI ROMA

“LA TEORIA GENERALE DELL’OCCUPAZIONE, DELL’INTERESSE E DELLA MONETA”: DIBATTITO ALLA SAPIENZA DI ROMA

ROMA\ aise\ - Verrà presentato martedì prossimo, 3 dicembre, alle 14.00, nell'Aula 1 dell'Edificio di Economia dell’Università La Sapienza di Roma, il volume "La teoria generale dell’occupazione, dell’interesse e della moneta", edito da Meridiano Mondadori.
Durante l’incontro, promosso dall'Associazione studentesca “Sapienza in Movimento”, sarà presentata la nuova traduzione di un'opera fondamentale del pensiero del Novecento tutt'ora al centro del dibattito economico contemporaneo.
In questa nuova veste Giorgio La Malfa firma l'introduzione e la cronologia della vita di Keynes e, con Giovanni Farese, offre un’ampia annotazione che illumina non solo i riferimenti storici e dottrinali, ma anche i profondi legami intellettuali, da Sigmund Freud a Virginia Woolf, da Ludwig Wittgenstein a T.S. Eliot, da Piero Sraffa a Franklin Delano Roosevelt.
I lavori della giornata saranno aperti da Fabrizio D'Ascenzio, preside della Facoltà di Economia, Antonio Lodise rappresentante degli studenti della Sapienza, e Paolo Brescia, di “Sapienza In Movimento”.
Dopo l’introduzione di Renato Guarini, rettore emerito dell’ateneo romano, interverranno Maurizio Franzini, Alessandro Roncaglia e Giorgio la Malfa. Modera Roberto Petrini. giornalista di “Repubblica”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi