• GARAVINI (PD) ALL'UFFICIO DI PRESIDENZA DEL CGIE SULLA LEGGE DI BILANCIO 2019
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (PD) ALL

    ROMA\ aise\ - "L'attuale legge di Bilancio, così come presentata alle Camere, segnerebbe un duro colpo delle politiche per gli italiani nel mondo, soprattutto a partire dal 2021". 


  • LA MARCA (PD): LE MIE PROPOSTE PER LA LEGGE DI BILANCIO
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD): LE MIE PROPOSTE PER LA LEGGE DI BILANCIO

    ROMA\ aise\ - “Anche quest’anno, come negli anni della precedente legislatura, il mio impegno per migliorare alcune misure per gli italiani all’estero, in occasione dell’esame della legge di bilancio, è stato convinto e concreto". 


  • MADE IN ITALY/ BILLI (LEGA): FORTE NO ALLA RISOLUZIONE PRESENTATA ALL’ONU
    Eletti all'Estero
    MADE IN ITALY/ BILLI (LEGA): FORTE NO ALLA RISOLUZIONE PRESENTATA ALL’ONU

    ROMA\ aise\ - “Ieri abbiamo approvato all’unanimità nell’aula di Montecitorio una mozione contro l’approvazione di una risoluzione presentata da Francia e altri 6 paesi al Consiglio dell’ONU che vorrebbe definire dannosi per la salute gran parte dei prodotti agroalimentari italiani” dichiara Simone Billi, eletto in Europa per la Lega. 


  • MANOVRA/ GARAVINI (PD): BENE IMPEGNO SU ASSUNZIONI PERSONALE CIVILE NEI SERVIZI DI MOVIMENTAZIONE
    Eletti all'Estero
    MANOVRA/ GARAVINI (PD): BENE IMPEGNO SU ASSUNZIONI PERSONALE CIVILE NEI SERVIZI DI MOVIMENTAZIONE

    ROMA\ aise\ - "Il personale civile addetto nelle attività di stoccaggio, movimentazione e facchinaggio è indispensabile per l'operatività ordinaria delle nostre Forze armate, sia in Italia che nei teatri esteri". 


  • BORGHESE (MAIE): CONTINUIAMO A LAVORARE A CORDOBA PER MIGLIORARE LA RETE CONSOLARE
    Eletti all'Estero
    BORGHESE (MAIE): CONTINUIAMO A LAVORARE A CORDOBA PER MIGLIORARE LA RETE CONSOLARE

    ROMA\ aise\ - "Continuiamo a lavorare per migliorare la rete consolare italiana nel mondo". Così su Facebook l’on. Mario Borghese, vicepresidente del MAIE, commentando la notizia diffusa nei giorni scorsi dal Consolato Generale d’Italia a Cordoba: dal 1° gennaio 2019 i cittadini italiani residenti nelle province di Salta, Jujuy, Tucumán e Santiago Del Estero potranno utilizzare un nuovo servizio che permetterà loro di richiedere il passaporto senza bisogno di viaggiare a Cordoba. 


  • ATTENTATO STRASBURGO/ UNGARO (PD): APPRENSIONE PER QUANTO STA ACCADENDO IN FRANCIA
    Eletti all'Estero
    ATTENTATO STRASBURGO/ UNGARO (PD): APPRENSIONE PER QUANTO STA ACCADENDO IN FRANCIA

    ROMA\ aise\ - “Da ieri sera seguo quanto sta accadendo a Strasburgo e sono addolorato per quanti hanno perso la vita in questo nuovo e vile episodio di terrorismo". 


  • PARLAMENTARI PD ESTERO: IL NOSTRO IMPEGNO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E LE CCIE
    Eletti all'Estero
    PARLAMENTARI PD ESTERO: IL NOSTRO IMPEGNO PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE E LE CCIE

    ROMA\ aise\ - "Nell’esame della legge di bilancio alla Camera abbiamo sostenuto l'importanza del ruolo di promozione delle business community collegate alle Camere di commercio italiane all'estero. Per questo abbiamo presentato con convinzione un nostro emendamento volto a un consolidamento dei fondi per il triennio 2019-2021 (prima firma La Marca) per il cofinanziamento di progetti avanzati dalle stesse CCIE, che però non è stato approvato in commissione bilancio". È quanto affermano i parlamentari PD eletti all’estero Garavini, Giacobbe, Carè, La Marca, Schirò e Ungaro. 


  • UNGARO (PD): ACCORDO BREXIT ANCORA IN BILICO. ITALIA SI PREPARI A GESTIRE OGNI EVENIENZA CON UNA COMMISSIONE AD HOC DEL PARLAMENTO
    Eletti all'Estero
    UNGARO (PD): ACCORDO BREXIT ANCORA IN BILICO. ITALIA SI PREPARI A GESTIRE OGNI EVENIENZA CON UNA COMMISSIONE AD HOC DEL PARLAMENTO

    ROMA\ aise\ - “Presentata la mia proposta di legge AC 1431 “Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle questioni concernenti il processo di uscita del Regno Unito dall'Unione europea” con o senza accordo”. 


  • ATTENTATO STRASBURGO/ GARAVINI (PD): VICINI A NOSTRO CONNAZIONALE, TERRORISMO SI COMBATTE CON INTEGRAZIONE
    Eletti all'Estero
    ATTENTATO STRASBURGO/ GARAVINI (PD): VICINI A NOSTRO CONNAZIONALE, TERRORISMO SI COMBATTE CON INTEGRAZIONE

    ROMA\ aise\ - "In queste ore di angoscia, il mio pensiero va al nostro connazionale Antonio Megalizzi e alla sua famiglia, così come ai familiari delle vittime di questo vile attacco”. 


  • ATTENTATO STRASBURGO/ BILLI (LEGA): LA VERA SFIDA DELL'EUROPA È LA SICUREZZA E NON PARAMETRI E BILANCI
    Eletti all'Estero
    ATTENTATO STRASBURGO/ BILLI (LEGA): LA VERA SFIDA DELL

    ROMA\ aise\ - "Mentre a Roma si discute, Sagunto cade. La celebre frase di Tito Livio sulla Seconda Guerra Punica si adatta perfettamente alla situazione politica del vecchio continente". 


  • CARTA IDENTITÀ ELETTRONICA PER ITALIANI ALL’ESTERO: MERLO RISPONDE A UNGARO
    Eletti all'Estero
    CARTA IDENTITÀ ELETTRONICA PER ITALIANI ALL’ESTERO: MERLO RISPONDE A UNGARO

    ROMA\ aise\ - “Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, per tramite del Sottosegretario Merlo, ha risposto alla mia interrogazione sulle modalità e la tempistica di rilascio della carta d’identità elettronica nei consolati per gli italiani all’estero e iscritti all’AIRE”. 


  • LA MARCA (PD) INCONTRA AMBASCIATORE E CONSOLE DEL COSTA RICA A ROMA
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) INCONTRA AMBASCIATORE E CONSOLE DEL COSTA RICA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Deputata del Pd eletta in Centro e Nord America, Francesca La Marca ha incontrato a Roma l’Ambasciatore del Costarica in Italia, Ronald Flores, e la console generale Giovanna Valverde Stark. 


  • DECRETO FISCALE/ BILLI (LEGA): APPROVATE MISURE PER CAMPIONE D’ITALIA
    Eletti all'Estero
    DECRETO FISCALE/ BILLI (LEGA): APPROVATE MISURE PER CAMPIONE D’ITALIA

    ROMA\ aise\ “Oggi la Commissione Esteri della Camera dei Deputati ha dato parere favorevole al Decreto Fiscale del Senato per i suoi aspetti di competenza” è quanto dichiara Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa. 


  • ACCORDI CON SAN MARINO: GARAVINI (PD) INTERROGA MOAVERO
    Eletti all'Estero
    ACCORDI CON SAN MARINO: GARAVINI (PD) INTERROGA MOAVERO

    ROMA\ aise\ - Nell’ambito dei lavori per la revisione dell'accordo di amicizia e buon vicinato tra Italia e San Marino del 1939, la Farnesina dovrebbe “inserire le questioni degli italiani residenti a San Marino nel quadro dei negoziati appena avviati”. È quanto sostiene la senatrice Pd Laura Garavini, che sulla questione ha interrogato il Ministro degli esteri Moavero Milanesi. 


  • MERLO E VIGNALI ALLA RIUNIONE DEI RAPPRESENTANTI DELLA COMUNITÀ ITALIANA IN BRASILE
    Eletti all'Estero
    MERLO E VIGNALI ALLA RIUNIONE DEI RAPPRESENTANTI DELLA COMUNITÀ ITALIANA IN BRASILE

    ROMA\ aise\ - Lo scorso 6 dicembre si è tenuta a Rio de Janeiro, presso il Consolato Generale d’Italia, l'annuale riunione dei rappresentanti della comunità italiana in Brasile. Al centro del dibattito i servizi alla collettività, le attività della rete consolare e la collaborazione tra quest’ultima e gli organismi eletti. 


Pagina 1 di 49
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce