• BREXIT/ SIRAGUSA (M5S): RISPETTARE LA VOLONTÀ DEL POPOLO BRITANNICO E PENSARE ALLA TUTELA DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE ITALIANI
    Eletti all'Estero
    BREXIT/ SIRAGUSA (M5S): RISPETTARE LA VOLONTÀ DEL POPOLO BRITANNICO E PENSARE ALLA TUTELA DEI CITTADINI E DELLE IMPRESE ITALIANI

    ROMA\ aise\ - “Riguardo alla Brexit, mi preme qui ribadire ancora una volta che le sorti del Regno Unito dipendono esclusivamente dalla volontà del popolo, del Parlamento e del Governo britannico. A noi spetta dire, semmai, cosa dovrebbe fare l’Italia. E, a riguardo, gli impegni illustrati oggi dal Presidente Conte sono chiari”. 


  • UNGARO (IV): CONCEDERE TUTTO IL TEMPO NECESSARIO PER UNA BREXIT ORDINATA
    Eletti all'Estero
    UNGARO (IV): CONCEDERE TUTTO IL TEMPO NECESSARIO PER UNA BREXIT ORDINATA

    ROMA\ aise\ - “Il prossimo Consiglio europeo dovrà trattare, ancora una volta, della questione Brexit, per ora prevista per il 31 ottobre. 


  • GARAVINI (IV): L'ITALIA TORNI A PARLARE IN EUROPA CON VOCE FORTE E CHIARA
    Eletti all'Estero
    GARAVINI (IV): L

    ROMA\ aise\ - “Le immagini che ci arrivano dalla Siria da giorni, a seguito dei bombardamenti della Turchia di Erdogan, sono devastanti: corpi dilaniati, bambini, donne e uomini sfollati, un intero popolo sotto attacco. 


  • NISSOLI (FI) ALLA FEDERATION OF ITALIAN AMERICAN ORGANIZATIONS OF BROOKLYN (FIAO)
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI) ALLA FEDERATION OF ITALIAN AMERICAN ORGANIZATIONS OF BROOKLYN (FIAO)

    ROMA\ aise\ - “È stato un vero piacere, ieri, incontrare Jack Spatola, Presidente della Federation of Italian American Organizations of Brooklyn (FIAO), nata appena 2 anni fa ma già molto operativa. 


  • ALDERISI (FI) A NEW YORK PER LA 75ESIMA PARATA DEL COLUMBUS DAY
    Eletti all'Estero
    ALDERISI (FI) A NEW YORK PER LA 75ESIMA PARATA DEL COLUMBUS DAY

    ROMA\ aise\ - Senatrice di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, Francesca Alderisi ha partecipato ieri a New York alla 75esima Parata del Columbus Day, la più grande celebrazione della cultura italo-americana al mondo. 


  • LA MARCA (PD) A NEW YORK PER IL COLUMBUS DAY E GLI INCONTRI DELLE ASSOCIAZIONI DEI LIGURI E DEI CAMPANI
    Eletti all'Estero
    LA MARCA (PD) A NEW YORK PER IL COLUMBUS DAY E GLI INCONTRI DELLE ASSOCIAZIONI DEI LIGURI E DEI CAMPANI

    ROMA\ aise\ - “Lo scorso fine settimana, nella mia permanenza a New York in occasione delle manifestazioni legate al Columbus Day, ho potuto toccare alcune corde profonde della nostra comunità negli USA e condividere riflessioni ed emozioni che hanno animato i numerosi incontri ai quali ho partecipato”. 


  • NISSOLI (FI): AL COLUMBUS DAY PER MANIFESTARE LA BELLEZZA DELLE MIE RADICI ITALIANE
    Eletti all'Estero
    NISSOLI (FI): AL COLUMBUS DAY PER MANIFESTARE LA BELLEZZA DELLE MIE RADICI ITALIANE

    ROMA\ aise\ - “Il mese di ottobre per la Comunità italiana in Usa è di particolare importanza, infatti è caratterizzato dalle Celebrazioni del Columbus Day. 


  • BILLI (LEGA) PRESENTA UNA RISOLUZIONE PER L’APERTURA DI UN CONSOLATO ALLE CANARIE
    Eletti all'Estero
    BILLI (LEGA) PRESENTA UNA RISOLUZIONE PER L’APERTURA DI UN CONSOLATO ALLE CANARIE

    ROMA\ aise\ - "Il precedente Governo giallo-verde stava lavorando per aprire un Consolato nell’Arcipelago delle Isole Canarie". Lo ricorda l’on. Simone Billi, eletto in Europa con la Lega, che ha depositato in Commissione Esteri "una risoluzione per sollecitare il nuovo Governo giallo-rosso a portare a termine questo progetto per poter gestire la crescita vertiginosa degli italiani nell’arcipelago" 


  • "SCIENZA SENZA CONFINI": UNGARO (IV) A OSLO CON LE ECCELLENZE NELLA RICERCA
    Eletti all'Estero
    "SCIENZA SENZA CONFINI": UNGARO (IV) A OSLO CON LE ECCELLENZE NELLA RICERCA

    OSLO\ aise\ - "Tra poche ore parteciperò all’evento promosso dal Comites Oslo "Scienza senza confini". Un appuntamento interessante che premia il genio italiano e la capacità dei nostri connazionali di lavorare ad altissimo livello nelle più importanti comunità scientifiche internazionali, come nel caso della Norvegia". 


  • SCHIRÒ (PD) ALL’INCONTRO DEL PD CON IL MINISTRO TEDESCO MICHAEL ROTH ALLA CAMERA
    Eletti all'Estero
    SCHIRÒ (PD) ALL’INCONTRO DEL PD CON IL MINISTRO TEDESCO MICHAEL ROTH ALLA CAMERA

    ROMA\ aise\ - “Un incontro all’insegna dell’amicizia che lega i nostri rispettivi Paesi e partiti. È stato uno scambio di vedute informale ma approfondito su alcune delle questioni più urgenti al centro dei programmi dei nostri rispettivi partiti, entrambi appartenenti alla famiglia dei socialisti europei: Europa, cambiamento climatico e Green New Deal, lavoro, parità di genere e migrazioni”. 


  • TAGLIO PARLAMENTARI/ GARAVINI (IV): ELETTORI ALL'ESTERO TROPPO PENALIZZATI, GIUSTO PROMUOVERE UN REFERENDUM
    Eletti all'Estero
    TAGLIO PARLAMENTARI/ GARAVINI (IV): ELETTORI ALL

    ROMA\ aise\ - "Il taglio dei parlamentari, realizzato in questa maniera lineare e senza una riforma organica delle Camere, serve solamente a soddisfare il sentimento di antipolitica. 


  • UNGARO (IV): I CITTADINI EUROPEI DEL REGNO UNITO NON HANNO BISOGNO DI MINACCE
    Eletti all'Estero
    UNGARO (IV): I CITTADINI EUROPEI DEL REGNO UNITO NON HANNO BISOGNO DI MINACCE

    ROMA\ aise\ - “Giocano un ruolo vitale nel Regno Unito, lavorano sodo e pagano le tasse, ben oltre 20 miliardi di GBP, al netto dei trasferimenti, negli ultimi 10 anni. Il settled status è certo un requisito legale che ovviamente va soddisfatto ma senza alimentare disprezzo e paura". 


  • SIRIA/ GARAVINI (IV): ITALIA PROMUOVA AZIONE INTERNAZIONALE PER LA PACE IN SIRIA
    Eletti all'Estero
    SIRIA/ GARAVINI (IV): ITALIA PROMUOVA AZIONE INTERNAZIONALE PER LA PACE IN SIRIA

    ROMA\ aise\ - "L'Italia faccia il possibile affinchè si arrivi all'immediato cessate il fuoco in Siria”. È quanto ha dichiarato Laura Garavini, senatrice eletta in Europa, Vicepresidente Italia Viva-Psi, intervenendo nell'aula del Senato a nome del gruppo. 


  • UN/CEFACT: IL VICEPRESIDENTE FANTETTI A LONDRA PER IL 34° FORUM
    Eletti all'Estero
    UN/CEFACT: IL VICEPRESIDENTE FANTETTI A LONDRA PER IL 34° FORUM

    ROMA\ aise\ - Si terrà a Londra dal 28 ottobre al 1° novembre il 34esimo Forum di UN/CEFACT - United Nations Centre for Trade Facilitation and Electronic Business. Ai lavori, ospitati nella sede della prestigiosa Organizzazione Marittima Internazionale (IMO), parteciperanno oltre 300 esperti da tutto il mondo. 


  • TAGLIO PARLAMENTARI/ LA MARCA (PD): RIFORMA CHE PENALIZZERÀ DOMANI GLI INTERESSI DEL PAESE
    Eletti all'Estero
    TAGLIO PARLAMENTARI/ LA MARCA (PD): RIFORMA CHE PENALIZZERÀ DOMANI GLI INTERESSI DEL PAESE

    ROMA\ aise\ - “In questi giorni sono stata impegnata per iniziative istituzionali da tempo programmate nella mia ripartizione elettorale, ma per chiarezza e lealtà voglio dichiarare che se fossi stata in aula all’atto della votazione sulla riforma costituzionale di riduzione dei parlamentari non l’avrei approvata. 


Pagina 1 di 48
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce