Consultazioni/ Anche da Merlo (Europeisti-Maie) sì a Draghi: l’Esecutivo sia politico

foto d'archivio

ROMA\ aise\ - Come il gruppo della Camera, anche quello del Maie al Senato (Europeisti – Maie) ha confermato il proprio sostegno al futuro Governo Draghi.
Lo ha confermato il senatore Ricardo Merlo, che ha incontrato il presidente incaricato Mario Draghi oggi pomeriggio: “noi siamo disponibili a partecipare a questa esperienza di governo". “Fondamentale” per Merlo è che il governo “sia politico”.
Apprezzamento dal senatore anche per Giuseppe Conte, che oggi si è congedato da Palazzo Chigi: le sue parole, ha commentato Merlo, “sono state veramente molto incoraggianti e importanti”.
Il senatore – sottosegretario agli esteri nei Governi guidati da Conte – ha scelto twitter per ringraziare il premier uscente: “grazie a Giuseppe Conte per l'impegno, la passione e la determinazione con cui ha portato avanti il lavoro in questa legislatura”, ha scritto. “Le sue ultime dichiarazioni dimostrano ancora una volta grande responsabilità istituzionale. Sono certo che il suo percorso politico non finisce qui”. (aise)