GARAVINI (PD) AL SEMINARIO DI VENTOTENE PER UN’EUROPA UNITA

GARAVINI (PD) AL SEMINARIO DI VENTOTENE PER UN’EUROPA UNITA

ROMA\ aise\ - La senatrice PD eletta in Europa Laura Garavini sarà ospite della 38° edizione del Seminario di formazione federalista per un’Europa unita e un’Italia europea, che si è aperto ieri, 1 settembre, e si concluderà venerdì 6 settembre a Ventotene.
La manifestazione, patrocinata dalla Camera dei Deputati e sostenuta da Regione Lazio, vedrà tra gli ospiti delle varie giornate anche Sandro Gozi, Presidente dei Federalisti Europei, Sylvie Goulard, Vice Governatore della Banca di Francia, Mario Monti, Presidente dell’Università Bocconi e Senatore a vita, Romano Prodi, ex Presidente della Commissione europea, i parlamentari europei Brando Benifei, Salvatore De Meo, Domènec Devesa, la giornalista RAI Eva Giovannini.
La sessione conclusiva del Seminario, prevista per le 9.30 di venerdì prossimo, ospiterà gli interventi dei parlamentari europei Brando Benifei, Salvatore De Meo, Domènec Devesa che terranno il seminario “Il ruolo del Parlamento europeo a 40 anni dalle prime elezioni europee”. La giornata si concluderà poi con l’assegnazione della nona edizione del Premio giornalistico “Altiero Spinelli”, insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica, a Eva Giovannini, giornalista RAI.
I temi più attuali, dalla crisi ambientale al protezionismo alla questione mediterranea, saranno al centro delle relazioni e dei dibattiti nell’isola in cui più di settant’anni fa Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi scrissero il Manifesto di Ventotene.
Nei sei giorni del Seminario si alterneranno come relatori esponenti del Movimento Federalista Europeo e Mondiale, dell’Università e del mondo politico ed istituzionale. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi