GARAVINI (PD): AUGURI AL NUOVO GOVERNO - ADESSO RECUPERARE IN FRETTA AUTOREVOLEZZA IN EUROPA

GARAVINI (PD): AUGURI AL NUOVO GOVERNO - ADESSO RECUPERARE IN FRETTA AUTOREVOLEZZA IN EUROPA

ROMA\ aise\ - "Buon lavoro alle ministre ed ai ministri del nuovo Governo. Con il giuramento appena svolto si chiude il momento della programmazione e si apre quello del lavoro". Così la senatrice PD eletta in Europa, Laura Garavini, sottolineando che "il Partito Democratico contribuisce al nuovo esecutivo con figure di alta competenza".
Garavini e colleghi sono "pronti a mettersi all'opera per le riforme necessarie all'economia e all'equità sociale: dalla promozione di lavoro e sviluppo alle misure per l’ambiente".
Quanto alla "candidatura di Paolo Gentiloni a commissario dell’Unione Europea", per la senatrice Garavini "si inserisce in questo percorso di recupero dell’autorevolezza italiana nel mondo".
"L'Italia sta attraversando una fase delicata e si era pericolosamente isolata in Europa così come nei contesti internazionali", osserva Garavini. "L’uscita dalla maggioranza di una forza sovranista è un fattore positivo per la credibilità del nostro Paese, come dimostra la netta discesa dello spread, il differenziale tra buoni del tesoro tedeschi e italiani. Segno che questo esecutivo viene ritenuto autorevole dagli osservatori internazionali. Sono certa", conclude la senatrice eletta all’estero, "che il nuovo Governo sarà all'altezza del duro lavoro che lo attende". (aise)


Newsletter
Archivi