• MISSIONE IN LIBANO: PASSAGGIO DI CONSEGNE AL COMANDO CSSBN
    Esteri
    MISSIONE IN LIBANO: PASSAGGIO DI CONSEGNE AL COMANDO CSSBN

    SHAMA\ aise\ - I Paracadutisti del Reggimento Logistico "Folgore", impegnati nell'ambito della Missione in Libano UNIFIL, cedono il comando del Combat Service Support Battalion al Reggimento Logistico "Julia". 


  • ADDESTRAMENTO IN ITALIA PER LA MARINA LIBICA
    Esteri
    ADDESTRAMENTO IN ITALIA PER LA MARINA LIBICA

    BRINDISI\ aise\ - È terminato nei giorni scorsi a Brindisi il secondo Corso di “Indottrinamento Anfibio” che la Marina italiana ha tenuto al personale della Marina libica. 


  • FORZE ARMATE: OGGI IL SALUTO DEL PRESIDENTE PAOLO GENTILONI
    Esteri
    FORZE ARMATE: OGGI IL SALUTO DEL PRESIDENTE PAOLO GENTILONI

    ROMA\ aise\ - Il Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, ha salutato questa mattina, in videoconferenza dal Comando Operativo di vertice Interforze (COI), i vertici delle Forze armate e i militari impegnati nel missioni internazionali. Ad accompagnarlo, il Ministro Roberta Pinotti e il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano. 


  • A VENEZIA IL 26° FORUM ECONOMICO E AMBIENTALE DELL’OSCE
    Esteri
    A VENEZIA IL 26° FORUM ECONOMICO E AMBIENTALE DELL’OSCE

     ROMA\ aise\ - Il 24 e 25 maggio si svolgerà a Venezia, presso la Scuola Grande San Giovanni Evangelista, il 26mo Forum Economico e Ambientale dell’OSCE dal titolo “Promuovere il progresso economico e la sicurezza nell’area OSCE attraverso l’innovazione, lo sviluppo del capitale umano, il buongoverno e la responsabilità sociale d’impresa” (un buon governo pubblico e societario)”, organizzato dalla Presidenza italiana dell'OSCE e dal Segretariato dell'OSCE.


  • NAVE ALGHERO TERMINA L'ESERCITAZIONE SPANISH MINEX 2018
    Esteri
    NAVE ALGHERO TERMINA L

     ROMA\ aise\ - Il cacciamine della Marina Militare “Alghero” ha terminato questa settimana l’esercitazione multinazionale “Spanish Minex 2018” e, dopo una breve sosta nel porto di Palma di Maiorca, è ripartito per proseguire le attività in mare insieme all’unità inglese Enterprise, al cacciamine turco Anamur e al cacciamine spagnolo Segura che costituiscono lo Standing Nato Mine Counter Measures Group 2(SNMCMG2).


  • FORZE SPECIALI: È ITALIANO IL “MEDIC OF THE YEAR”
    Esteri
    FORZE SPECIALI: È ITALIANO IL “MEDIC OF THE YEAR”

    ROMA\ aise\ - Il 1° Caporal Maggiore Turconi, effettivo alle forze speciali italiane, si aggiudica il prestigioso titolo per essersi distinto nel Combat Medic in Iraq. 


  • COOPERAZIONE ITALIA-ARGENTINA: ORLANDO INCONTRA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA GARAVANO
    Esteri
    COOPERAZIONE ITALIA-ARGENTINA: ORLANDO INCONTRA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA GARAVANO

    ROMA\ aise\ - Il Ministro della Giustizia Andrea Orlando ha incontrato questo pomeriggio a Roma il suo omologo argentino, German Garavano, in visita istituzionale in Italia, per discutere del rafforzamento delle forme di collaborazione e del piano di rilancio dell'Argentina nel quadro della cooperazione internazionale. 


  • LIBANO: PINOTTI SALUTA IL CONTINGENTE ITALIANO DI UNIFIL
    Esteri
    LIBANO: PINOTTI SALUTA IL CONTINGENTE ITALIANO DI UNIFIL

    ROMA\ aise\ - “Sono davvero felice di essere ancora una volta qui, non solo per trovare il contingente italiano, ma anche perché c’è una amicizia profonda e vera fra l’Italia e il Libano. Questi incontri servono a definire un percorso comune non solo sugli impegni attuali ma anche per gli impegni futuri”. 


  • LIBANO: CAMBIO AL COMANDO DEL COMBAT SUPPORT BATTALION
    Esteri
    LIBANO: CAMBIO AL COMANDO DEL COMBAT SUPPORT BATTALION

    SHAMA\ aise\ - Si è tenuta il 9 maggio, presso la base UNP 2-3 di Shama, sede del Comando del Sector West della missione UNIFIL, la cerimonia del “Transfer of Authority” (cambio al comando) del Combat Support Battalion. 


  • AFGHANISTAN: CAMBIO AL COMANDO DELLA JOINT AIR TASK FORCE
    Esteri
    AFGHANISTAN: CAMBIO AL COMANDO DELLA JOINT AIR TASK FORCE

     ROMA\ aise\ - Si è svolta l'8 maggio scorso, a Camp Arena, sede del Train Advise Assist Command – West (TAAC-W) a guida italiana, la cerimonia di passaggio di consegne della Joint Air Task Force (JATF) tra il Colonnello Cosimo De Luca, Comandante uscente, ed il Colonnello Marco Sergo, Comandante subentrante.


  • NATO JFC BRUNSSUM: IL GENERALE RICCARDO MARCHIÒ VISITA I COMANDI DI PAESI BALTICI E POLONIA
    Esteri
    NATO JFC BRUNSSUM: IL GENERALE RICCARDO MARCHIÒ VISITA I COMANDI DI PAESI BALTICI E POLONIA

     BRUNSSUM\ aise\ - Con la visita al Battlegroup multinazionale in Estonia si è concluso questa settimana il primo ciclo di visite ufficiali del Generale di Corpo d’Armata Riccardo Marchiò, insediatosi alla guida del Nato Joint Force Command (JFC) di Brunssum, nei Paesi Bassi.


  • LA LUISS CON L’ITALIA A EXPO 2020 DUBAI: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ALTA FORMAZIONE E SCAMBI CULTURALI
    Esteri
    LA LUISS CON L’ITALIA A EXPO 2020 DUBAI: FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA PER L’ALTA FORMAZIONE E SCAMBI CULTURALI

    ROMA\ aise\ - Favorire scambi accademici e culturali internazionali sui temi della cittadinanza globale, della conservazione del patrimonio culturale e della sostenibilità è l’obiettivo del Protocollo d’Intesa firmato dal commissario generale di Sezione per l’Italia a Expo 2020, Paolo Glisenti, e dal rettore della LUISS, Paola Severino. 


  • LA CANCELLIERA TEDESCA MERKEL E IL PRESIDENTE COLOMBIANO SANTOS IN VISITA AL SACRO CONVENTO DI ASSISI
    Esteri
    LA CANCELLIERA TEDESCA MERKEL E IL PRESIDENTE COLOMBIANO SANTOS IN VISITA AL SACRO CONVENTO DI ASSISI

    ASSISI\ aise\ - Approderanno domani ad Assisi la Cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente della Repubblica della Colombia Juan Manuel Santos, che si recheranno in visita alla Basilica di San Francesco d’Assisi. A seguire l’evento 180 giornalisti accreditati e provenienti dalle maggiori testate nazionali e internazionali. Tante anche le dirette tv. 


  • 14 ARRESTI IN UNA OPERAZIONE CONTRO IL TERRORISMO INTERNAZIONALE: IL PLAUSO DEL MINISTRO MINNITI
    Esteri
    14 ARRESTI IN UNA OPERAZIONE CONTRO IL TERRORISMO INTERNAZIONALE: IL PLAUSO DEL MINISTRO MINNITI

    ROMA\ aise\ - I complimenti del ministro a Polizia e Guardia di Finanza: “svelate e neutralizzate strutture potenzialmente ostili”. 


  • ITALIAEXPO2020DUBAI.IT: L'ITALIA IN CERCA DI UN LOGO
    Esteri
    ITALIAEXPO2020DUBAI.IT: L

    ROMA\ aise\ - Attivo il Commissariato Generale: aperto oggi il sito internet. A breve concorso di idee nazionale per il logo 


Pagina 10 di 19
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi