• A 30 ANNI DALLA GUERRA FREDDA: LA PERCEZIONE PUBBLICA DELLA NATO – di Ester Sabatino
    Esteri
    A 30 ANNI DALLA GUERRA FREDDA: LA PERCEZIONE PUBBLICA DELLA NATO – di Ester Sabatino

    ROMA\ aise\ - “L’ultimo summit Nato di Londra dello scorso dicembre 2019, a 30 anni dalla fine della guerra fredda, è stato un incontro al vertice che ha portato alla luce alcuni dei problemi interni all’Alleanza atlantica. 


  • “LA SVIZZERA: UN PARTNER AFFIDABILE IN EUROPA”: L’AMBASCIATRICE ADAM A “LA SAPIENZA”
    Esteri
    “LA SVIZZERA: UN PARTNER AFFIDABILE IN EUROPA”: L’AMBASCIATRICE ADAM A “LA SAPIENZA”

    ROMA\ aise\ - Mercoledì prossimo, 19 febbraio, alle 10.15 presso l’Aula Organi collegiali del Palazzo del Rettorato dell’Università La Sapienza di Roma l’Ambasciatrice Svizzera in Italia, Rita Adam, terrà una lezione sul tema "La Svizzera: un partner affidabile in Europa”. 


  • GIBUTI: IL COMANDANTE PORTOLANO VISITA LA BMIS
    Esteri
    GIBUTI: IL COMANDANTE PORTOLANO VISITA LA BMIS

    ROMA\ aise\ - Il Comandante del Comando Operativo di vertice Interforze visita la Base Militare Italiana di Supporto in Gibuti. 


  • GUERINI A BRUXELLES PER LA RIUNIONE DEI MINISTRI DELLA DIFESA DELLA NATO
    Esteri
    GUERINI A BRUXELLES PER LA RIUNIONE DEI MINISTRI DELLA DIFESA DELLA NATO

    BRUXELLES\ aise\ - Il Ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha preso parte alla ministeriale NATO che si è svolta a Bruxelles. Due giorni di incontri sui principali temi della sicurezza internazionale. 


  • BELLANOVA A MOSCA: INCONTRO BILATERALE CON IL MINISTRO PATRUSHEV
    Esteri
    BELLANOVA A MOSCA: INCONTRO BILATERALE CON IL MINISTRO PATRUSHEV

    ROMA\ aise\ - Bellanova: "Rilanciamo le relazioni economico-commerciali a beneficio di imprese e consumatori". Il ministro visita lo stand Italia a Prodexpo. 


  • IL MINISTRO BELLANOVA A MOSCA: L'INCONTRO BILATERALE CON IL COLLEGA RUSSO PATRUSHEV
    Esteri
    IL MINISTRO BELLANOVA A MOSCA: L

    MOSCA\ aise\ - Rafforzare il dialogo e le attività di collaborazione nel settore agricolo tra Italia e Russia, sviluppare l'interscambio di prodotti agricoli e alimentari, rivedere le misure stabilite nel 2014 superando l'embargo sui prodotti agroalimentari, tutelare le Indicazioni Geografiche dei prodotti made in Italy i temi al centro dell'incontro. 


  • IL MINISTRO BELLANOVA DA OGGI IN RUSSIA
    Esteri
    IL MINISTRO BELLANOVA DA OGGI IN RUSSIA

    ROMA\ aise\ - Missione in Russia per il Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Teresa Bellanova, in occasione di Prodexpo, la più importante Fiera agroalimentare della Federazione Russa con i suoi circa 2mila 600 espositori provenienti da 70 Paesi e con una rilevante partecipazione italiana. 


  • MEMORIA E AGGREGAZIONE: L’ITALIA DEL PÈRE-LACHAISE
    Esteri
    MEMORIA E AGGREGAZIONE: L’ITALIA DEL PÈRE-LACHAISE

     ROMA\ aise\ - Vignali alla Presentazione del volume sui 61 italiani del cimitero di Parigi.


  • IL CONSIGLIO NAZIONALE DEI GIOVANI AD ABU DHABI PER IL WORLD URBAN FORUM
    Esteri
    IL CONSIGLIO NAZIONALE DEI GIOVANI AD ABU DHABI PER IL WORLD URBAN FORUM

     ABU DHABI\ aise\ - Il Consiglio Nazionale dei Giovani partecipa in questi giorni al World Urban Forum organizzato da UN-Habitat ad Abu Dhabi fino al 13 febbraio, coorganizzando un Networking Event “Women's culture and culture of cities, between tradition and innovation”.


  • ELEZIONI IN AZERBAIGIAN: LA SENATRICE RIZZOTTI E LA DEPUTATA BOLDI TRA GLI OSSERVATORI DELLE OPERAZIONI ELETTORALI - di Domenico Letizia
    Esteri
    ELEZIONI IN AZERBAIGIAN: LA SENATRICE RIZZOTTI E LA DEPUTATA BOLDI TRA GLI OSSERVATORI DELLE OPERAZIONI ELETTORALI - di Domenico Letizia

    BAKU\ aise\ - Il 9 febbraio, in Azerbaigian, si sono svolte le elezioni parlamentari. Gli azerbaigiani sono stati chiamati a eleggere i 125 membri dell’Assemblea Nazionale. Il potere esecutivo nel paese del Caucaso è detenuto dal Presidente, che è eletto per un periodo di 7 anni mediante elezioni dirette. Il capo dello Stato forma il Gabinetto e ha diritto di veto sulle decisioni dell’Assemblea Nazionale, che detiene il potere legislativo. I parlamentari vengono eletti con un sistema maggioritario, attraverso un uninominale secco. 


  • "L'EUROPA, L'ITALIA E L'ASIA CENTRALE": SEMINARIO ALLA CAMERA
    Esteri
    "L

    ROMA\ aise\ - Organizzato da Vision & Global Trends - International Institute for Global Analyses, il prossimo 2 marzo, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati, si terrà il seminario "L'Europa, l'Italia e l'Asia Centrale. Scenari geopolitici e panorama geoeconomico”. 


  • MARINA: L’ISTITUTO IDROGRAFICO VOLA IN MALESIA, INDONESIA E THAILANDIA
    Esteri
     MARINA: L’ISTITUTO IDROGRAFICO VOLA IN MALESIA, INDONESIA E THAILANDIA

     ROMA\ aise\ - La conoscenza di Paesi geograficamente lontani, valore aggiunto alle attività nazionali, a garanzia della sicurezza della navigazione ed a tutela dell’ambiente marino.


  • IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FICO IN VISITA UFFICIALE IN ETIOPIA
    Esteri
    IL PRESIDENTE DELLA CAMERA FICO IN VISITA UFFICIALE IN ETIOPIA

    ROMA\ aise\ - Il Presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, si recherà in Etiopia per una visita ufficiale il 13 e 14 febbraio. 


  • COLLABORAZIONE CULTURALE TRA ITALIA E RUSSIA: GRUPPO DI LAVORO AL MIBACT
    Esteri
    COLLABORAZIONE CULTURALE TRA ITALIA E RUSSIA: GRUPPO DI LAVORO AL MIBACT

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario Lorenza Bonaccorsi incontra il Segretario di Stato-Vice Ministro della Cultura Alla Manilova. 


  • BREXIT/ FRANCESCHINI INCONTRA NICKY MORGAN: ERASMUS CONTINUI A ESSERE STRUMENTO DI SCAMBIO CULTURALE
    Esteri
    BREXIT/ FRANCESCHINI INCONTRA NICKY MORGAN: ERASMUS CONTINUI A ESSERE STRUMENTO DI SCAMBIO CULTURALE

    ROMA\ aise\ - Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, Dario Franceschini, ha incontrato martedì scorso a Roma il Segretario di Stato per il Digitale, la Cultura, i Media e lo Sport del Regno Unito, Nicky Morgan. 


Pagina 5 di 36
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce