A Davos l’incontro Zelenski - Trump

ROMA\ aise\ - Quello con Donald Trump è stato “un buon incontro, produttivo e concreto”. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelenski sintetizza su X l’incontro di oggi con il Presidente Usa, a latere dei lavori del World Economic Forum di Davos.
“Abbiamo discusso del lavoro dei nostri team. Praticamente ogni giorno ci sono riunioni o comunicazioni”, continua Zelenski. Al centro del colloquio anche “la difesa aerea dell'Ucraina. Il nostro precedente incontro con il Presidente Trump ha contribuito a rafforzare la protezione dei nostri cieli e spero che questa volta la rafforzeremo ulteriormente”.
Infine, Zelenski spiega di aver “ringraziato” il Presidente Usa “per l’invio dei missili di difesa aerea”, precisando di averne chiesto “uno aggiuntivo”. L’obiettivo, conclude, è “proteggere vite umane, la nostra resilienza e i nostri sforzi diplomatici”.
Dopo l’incontro con Trump, Zelenski è intervenuto ai lavori del Forum: in questa sede ha annunciato che domani ad Abu Dhabi si terrà il primo incontro trilaterale tra Stati Uniti, Russia e Ucraina. (aise)