Ad Astana i 9th Bilateral Staff Talks Kazakhstan - Italia

ROMA\ aise\ - Si è tenuta nei giorni scorsi ad Astana la nona edizione degli Staff Talks nel settore della Difesa tra Kazakhstan e Italia. Le delegazioni sono state guidate, da parte italiana, dal Capo Ufficio Cooperazione Internazionale dello Stato Maggiore della Difesa, Capitano di Vascello Manuel Verdini, mentre da parte kazaka dal Colonnello Valeriy Vishnikin, Vice Capo Dipartimento Cooperazione Internazionale del Ministero della Difesa kazaka.
Nel corso dei lavori, riporta la Difesa, è stata ribadita da entrambe le parti l'importanza della cooperazione tra i due Paesi, con particolare attenzione alle iniziative sotto egida delle Nazioni Unite, in primis la missione UNIFIL. Fatto poi il punto della situazione sulla cooperazione relativa all’anno in corso, sono state identificate le future aree di collaborazione con la firma del Piano di Cooperazione 2026.
I colloqui hanno confermato un comune interesse a continuare la proficua collaborazione avviata tra i due Paesi, nell’ottica del mantenimento della pace e della stabilità a livello internazionale. (aise)