DALL’UNIVERSITÀ DI FIRENZE LAUREA HONORIS CAUSA AD ANGELA MERKEL

DALL’UNIVERSITÀ DI FIRENZE LAUREA HONORIS CAUSA AD ANGELA MERKEL

FIRENZE\ aise\ - L’Università di Firenze conferirà la laurea magistrale honoris causa in Scienze storiche ad Angela Merkel.
Il titolo accademico, riporta l’ateneo, viene assegnato alla cancelliera tedesca con la seguente motivazione: “Con lungimiranza e tenacia ha perseguito l’idea di una politica europeista capace di schiudere orizzonti nuovi di reale unificazione del vecchio continente, nella cornice di una globalizzazione che impone oggi un governo transnazionale sui grandi temi dell'avvenire, con particolare enfasi sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale. La laurea honoris causa in Scienze storiche – prosegue il testo - vuol essere segno di gratitudine nei confronti di una perspicace creatrice della storia, immersa nella contemporaneità ma saggiamente proiettata verso i decenni a venire”.
Il conferimento della laurea honoris causa - che avverrà nell’ambito di un’iniziativa di alta formazione interdisciplinare sulla storia, cultura e cittadinanza europea a cura dell’Ateneo – è programmato per la primavera 2021. (aise) 

Newsletter
Rassegna Stampa
 Visualizza tutti gli articoli
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli