Flussi migratori e cooperazione di Polizia: il ministro Piantedosi riceve il suo omologo del Bangladesh Chowdhury

ROMA\ aise\ - Gestione dei flussi migratori, contrasto ai trafficanti di esseri umani e cooperazione di Polizia. Questi i temi al centro del confronto avvenuto ieri, 16 ottobre, tra il Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e il Ministro dell'Interno del Bangladesh, Jahangir Alam Chowdhury, avvenuto al Viminale.
"Dopo la missione del maggio scorso a Dacca e la firma del Memorandum migrazione e mobilità - ha dichiarato Piantedosi - la nostra cooperazione si è intensificata e stiamo lavorando congiuntamente per mettere a punto strategie sempre più efficaci per gestire in modo coordinato il fenomeno migratorio incluso il rimpatrio dei migranti irregolari, per contrastare i trafficanti di esseri umani e per rafforzare la cooperazione di Polizia finalizzata allo scambio di informazioni per lottare contro le reti criminali".
La visita del Ministro bengalese consente, secondo Piantedosi, di "proseguire il nostro proficuo dialogo per affrontare con determinazione le sfide migratorie e di sicurezza che ci accomunano", ha concluso il titolare del Viminale. (aise)