Gibuti: corsi di italiano alla Polizia organizzati dalla MIADIT Carabinieri Somalia-18

GIBUTI\ aise\ - Presso la locale Accademia della Polizia ha avuto inizio il corso basico di lingua italiana per gli appartenenti al Corpo di Polizia di Gibuti, organizzato e finanziato dal Comando della MIADIT Carabinieri Somalia-18.
Il corso, della durata di 6 settimane, ha lo scopo di fornire ai discenti i rudimenti della lingua italiana, al fine di progredire nel processo di integrazione e reciproca collaborazione tra Stati, in atto sin dalla prima edizione.
L'avvio del corso è stato dato alla presenza del Comandante della Missione bilaterale di addestramento delle forze di polizia somale e gibutiane (MIADIT) Colonnello dei Carabinieri, Luciano Calabrò, e del Comandante dell’Accademia di polizia gibutiana (APIFA), Colonnello Omar Youssouf Omar.
Tutte le attività svolte in Teatro Operativo sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), che è l’Alto Comando della Difesa deputato alla pianificazione, coordinazione e direzione delle operazioni militari, delle esercitazioni interforze nazionali e multinazionali e delle attività a loro connesse. (aise)