La Brigata Marina San Marco in Bosnia-Erzegovina

ROMA\ aise\ - La base operativa di Camp Butmir ha ospitato questa settimana la cerimonia ufficiale di insediamento della 2ª Compagnia Assalto “Tobruk", unità della Brigata Marina San Marco, che per i prossimi sei mesi sarà impegnata nella missione internazionale EUFOR Althea in Bosnia-Erzegovina.
Alla guida della compagnia, il tenente di vascello Daniele Caruso, che ha assunto il comando operativo dell'unità. Il contingente italiano opererà all'interno della forza multinazionale con compiti di sicurezza, supporto alla stabilità e cooperazione civile-militare, contribuendo al mantenimento della pace in un'area strategica per gli equilibri balcanici e europei.
Presente alla cerimonia di insediamento anche l'Ambasciatrice d'Italia a Sarajevo, Sarah Eti Castellani: "la vostra presenza qui rappresenta non solo l'impegno dell'Italia per la pace e la stabilità nei Balcani, ma anche il volto più autentico di una difesa europea unita, professionale e vicina ai popoli", le parole della diplomatica. (aise)