La presidente Meloni a colloquio telefonico con il primo ministro della Tunisia

ROMA\ aise\ - La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto ieri sera una conversazione telefonica con il primo ministro della Tunisia, Najla Bouden Romdhane, in cui è stato sottolineato l'antico rapporto di amicizia tra le due Nazioni.
La presidente Meloni ha espresso vicinanza al popolo e alle autorità tunisine in questo momento particolarmente delicato per il Paese, osservando come la stabilità e la prosperità della Tunisia, nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, siano cruciali per la stabilità dell'intera regione del Mediterraneo. In particolare, la presidente Meloni ha indicato la volontà dell’Italia di continuare a sostenere la Tunisia finanziariamente, anche assieme all'Unione europea, fornendo il suo appoggio anche presso le Istituzioni finanziarie internazionali.
Nel corso del colloquio è stato affrontato anche il tema dell'emergenza migratoria e le sue possibili soluzioni, secondo un approccio integrato.
Infine Giorgia Meloni e Najla Bouden Romdhane hanno espresso l'auspicio di poter presto avere un'occasione di incontro. (aise)