La Presidenza BRICS 2023 del Sudafrica: seminario domani alla Sioi

ROMA\ aise\ - Gli obiettivi, le strategie e le iniziative del Sud Africa in occasione della presidenza BRICS 2023 saranno al centro di un seminario in programma domani, 15 maggio, nella sede della SIOI in piazza San Marco a Roma, dalle 15.30 alle 17.30.
L’evento è organizzato dal Laboratorio BRICS dell’Istituto Eurispes, dall’Ambasciata della Repubblica del Sud Africa a Roma e dalla SIOI.
Dopo l’introduzione dell’Ambasciatore Riccardo Sessa, Presidente della SIOI, e di Gian Maria Fara, Presidente di EURISPES, interverrà il Ministro dell’Ambasciata del Sudafrica a Roma, Mmathari Mashao, che presenterà “Gli Obiettivi, le Strategie e le Proposte della Repubblica del Sudafrica in occasione della Presidenza BRICS 2023”.
Seguirà una discussione moderata da Marco Ricceri, Segretario Generale Eurispes, Coordinatore BRICS-LAB, con i contributi di Sergio Arzeni (Presidente INSME), Elisabetta Basile (Università La Sapienza di Roma), Domitilla Catalano Gonzaga (CESI-Africa), Giuseppe Davicino (Agenzia DOMANI), Salvatore Mancuso (Università di Palermo), Marco Massoni (Università LUISS), Enrico Molinaro (Segr.gen. Rete Italiana Dialogo Mediterraneo-RIDE), Paolo Motta (ICOMOS – SDG WG), Roberto Ridolfi (Presidente NGO LINK 2007), Carmine Soprano (Consulente Banca Mondiale).
Le conclusioni saranno affidate a Mmathari Mashao.
Il convegno si terrà in lingua inglese. (aise)