Piantedosi in Bangladesh

ROMA\ aise\ - Visita ufficiale in Bangladesh per il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che ieri a Dacca, dopo un incontro con il suo omologo Jahangir Alam Chowdhury, è stato ricevuto dal Capo del Governo Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006.
“Piena convergenza sui temi migratori - ha dichiarato Piantedosi - in particolare sull’importanza di contrastare le reti criminali transnazionali che incentivano ed organizzano il traffico di esseri umani e, al contempo, sulla promozione di percorsi di formazione-lavoro per i cittadini bangladesi con apposite quote di ingresso regolare per lavorare in Italia”.
“Abbiamo convenuto sull’importanza, per entrambi i nostri Paesi, di quote di ingresso regolari e di una cooperazione rafforzata per contrastare le partenze illegali e il traffico di esseri umani”, ha aggiunto Piantedosi che oggi ha firmato un apposito accordo per formalizzare queste intese. (aise)