QU DONGYU NUOVO DIRETTORE DELLA FAO/ CENTINAIO: SODDISFATTO PER QUESTO RISULTATO

QU DONGYU NUOVO DIRETTORE DELLA FAO/ CENTINAIO: SODDISFATTO PER QUESTO RISULTATO

ROMA\ aise\ - Con 108 voti su 191, Qu Dongyu è stato eletto ieri nuovo direttore della Fao. Primo cinese a ricoprire questo incarico, Qu Dongyu succede a José Graziano da Silva. Classe 1963, Qu Dong Yu è Vice Ministro dell’agricoltura cinese.
Tra i messaggi di auguri ricevuti dal neo direttore anche quello del Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio: "formulo i miei auguri di buon lavoro al neo eletto Direttore generale della FAO Qu Dongyu. Siamo soddisfatti di questo risultato che ne ha decretato l'elezione al primo scrutinio”, ha dichiarato il ministro.
“Il rapporto di amicizia che lega Italia e Cina, consolidato da relazioni durature e rinvigorito in maniera più che proficua dai recenti accordi bilaterali in materia di scambi commerciali, export, agroalimentare e turismo, - ha aggiunto Centinaio – troverà senz'altro nuova linfa nella collaborazione con il Viceministro dell'Agricoltura cinese oggi al vertice dell'Organizzazione. Saremo a disposizione sin da subito del nuovo Direttore Dongyu per tavoli e confronti costruttivi sui temi di comune interesse, come l'impegno sul fronte internazionale per l'agricoltura sostenibile, la tutela del patrimonio agroalimentare, lo sviluppo dell'economia rurale, proseguendo così nel solco dell'importante lavoro già avviato tra i nostri due Paesi". (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi