“THE FUTURE OF WARFARE”: GIOVEDÌ IL WEBINAR DEL CESI SU DRONI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

“THE FUTURE OF WARFARE”: GIOVEDÌ IL WEBINAR DEL CESI SU DRONI E INTELLIGENZA ARTIFICIALE

ROMA\ aise\ - Nell’ultimo decennio, tutte le Forze Armate dei Paesi NATO, specialmente quelle che hanno collezionato importanti esperienze di impiego in teatri esteri, hanno sperimentato un generale e rapido mutamento del quadro securitario a livello globale. A guidare tale processo di trasformazione non sono più soltanto driver di carattere geopolitico, ma anche e soprattutto di carattere tecnologico. Sarà questo l’argomento del webinar organizzato dal Centro Studi Internazionali, CeSI, per costruire un dialogo tra mondo militare, accademia e industria, e per tratteggiare e analizzare le principali caratteristiche e requisiti operativi dei futuri ambienti operativi, con particolare riferimento agli aspetti tecnologici. L’evento, dal titolo "The Future of Warfare", si svolgerà giovedì prossimo, 16 luglio, alle ore 18.00 su zoom.
L’ingresso in teatro operativo di nuove tecnologie (UAV, UGV e intelligenza artificiale su tutti), divenute appannaggio non più esclusivo delle principali potenze militari, ma anche di una serie di attori informali, rivoluzionerà in breve tempo l’approccio al campo di battaglia.
Ne discuteranno Salvatore Farina - Capo di Stato Maggiore dell’Esercito; Giacomo Persi Paoli, Programme Lead for Security and Technology, UNIDIR, Alfredo Vinciguerra - Resp. Marketing e Campagne Strategiche Italia Leonardo, e Giuseppe Cossiga - Direttore Relazioni Istituzionali MBDA Italia.
A introdurre e coordinare la serata, infine, ci sarà Andrea Margelletti – Presidente CeSI. È, inoltre, necessaria la registrazione per partecipare. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi